Spaccia nell'area del Centro Commerciale Minerva, preso grazie alle segnalazioni dei cittadini
Il 54enne è stato arrestato
Stretta sullo spaccio a Pavia: arrestato pusher grazie alle segnalazioni dei cittadini. Blitz della Squadra Mobile nell’area del centro commerciale Minerva: sequestrati hashish e contanti.
Operazione antidroga a Pavia
Un nuovo colpo allo spaccio di droga nel centro cittadino. Nel pomeriggio di mercoledì 29 gennaio 2025, la Squadra Mobile della Questura di Pavia ha messo in atto un’operazione mirata contro il traffico di stupefacenti nella zona pubblica prospiciente il centro commerciale Minerva. L’intervento si è reso necessario dopo diverse segnalazioni pervenute tramite l’App YouPol, che consente ai cittadini di interagire con la Polizia di Stato anche in forma anonima.
Arrestato 54enne
Dopo un’attenta attività di osservazione e pedinamento, gli investigatori hanno individuato un uomo di 54 anni, di origine nordafricana e irregolare sul territorio nazionale, mentre cedeva hashish a un altro soggetto extracomunitario. L’immediato intervento degli agenti ha portato al suo arresto e al sequestro della sostanza stupefacente.
Le perquisizioni hanno permesso di scoprire un ulteriore quantitativo di cannabinoidi nascosto in un luogo poco distante. Inoltre, l’uomo è stato trovato in possesso di 115 euro in banconote di piccolo taglio, somma ritenuta provento dell’attività di spaccio e anch’essa sequestrata.
Obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria
Dopo le formalità di rito presso gli uffici della Questura, l’arrestato è stato posto a disposizione dell’Autorità giudiziaria. L’udienza di convalida ha confermato il fermo e disposto per l’indagato l’obbligo di presentazione alla Polizia giudiziaria.