Arrestato spacciatore nelle campagne pavesi, fermato dopo un inseguimento a piedi di un chilometro
Sequestrata eroina, cocaina e 2.500 euro in contanti
Arrestato spacciatore 43enne nelle campagne pavesi trovato con cocaina, eroina e un'ingente somma di denaro. Fermato dopo un inseguimento a piedi di un chilometro.
Arrestato spacciatore
Nel tardo pomeriggio di ieri, mercoledì 29 gennaio 2025, un intenso servizio di controllo dei Carabinieri del N.O.R. (Sezione Operativa di Pavia) unitamente a quelli delle Stazioni di Siziano e Landriano, nelle aree rurali di pertinenza ha portato all'arresto di un 43enne nordafricano, già noto alle forze di polizia.
Il 43enne è stato sorpreso dai Carabinieri mentre si allontanava a piedi da un campo agricolo reso particolarmente difficile da attraversare a causa del maltempo degli ultimi giorni. Dopo un inseguimento a piedi durato oltre un chilometro, l'individuo è stato fermato e arrestato nei pressi di una roggia, nascondeva droga e una somma ingente di denaro.
Droga e contanti
Il 43enne, domiciliato a Milano e con numerosi precedenti penali, aveva con sé circa 60 grammi di eroina, 10 grammi di cocaina e una somma di 2.500 euro, che si presume essere il provento della sua attività di spaccio. La refurtiva è stata immediatamente sequestrata, e l'uomo è stato trasferito nelle camere di sicurezza in attesa di comparire davanti al giudice per il rito direttissimo.
Controlli intensificati nelle campagne
Questo arresto rientra nell’ambito di un ampio piano di contrasto allo spaccio nelle zone rurali della provincia di Pavia, un fenomeno in continua crescita. I Carabinieri, infatti, sono impegnati da mesi a monitorare le aree più isolate, spesso utilizzate per il traffico di droga. Gli interventi sono stati intensificati anche grazie alle segnalazioni pervenute dai cittadini e dai Sindaci locali, che hanno contribuito a indirizzare le operazioni delle forze dell'ordine.
I risultati degli ultimi mesi
Solo negli ultimi mesi, grazie a queste operazioni mirate, i Carabinieri hanno arrestato due persone, denunciato altrettante e segnalato numerosi consumatori alla Prefettura di Pavia. Inoltre, sono stati sequestrati centinaia di grammi di sostanze stupefacenti, tra cui eroina, cocaina, hashish e marijuana, che avrebbero fruttato decine di migliaia di euro nel mercato illegale. L’impegno delle forze dell’ordine continua a garantire la sicurezza nelle zone più vulnerabili della provincia.
Non l'avrei mai detto!!