Ricercato dal 2021, viene rintracciato in un appartamento di Certosa di Pavia
Si tratta di un cittadino marocchino di 37 anni, che deve rispondere di una serie di reati legati al traffico di droga
![Ricercato dal 2021, viene rintracciato in un appartamento di Certosa di Pavia](https://primapavia.it/media/2023/07/genova-gite-polizia-stradale-locale-1-1-420x252.jpg)
Trentasettenne marocchino rintracciato in un'operazione della Squadra Mobile: era ricercato dal 2021. Durante l'operazione di cattura sequestrati anche un coltello e targhe false.
Ricercato dal 2021
Si conclude la lunga fuga di un cittadino marocchino di 37 anni, noto alle forze dell'ordine per una serie di reati legati al traffico di droga. L'uomo, condannato e ricercato dal 2021, è stato arrestato il 18 gennaio 2025 grazie a un'operazione condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pavia, diretta dal Commissario Capo Giovanni Marinetti.
Individuato a Certosa di Pavia
L'arresto è stato il risultato di un'indagine meticolosa e ininterrotta. Gli investigatori, attraverso un'intensa attività info-investigativa, sono riusciti a localizzare l'uomo in un appartamento a Certosa di Pavia. Decisiva è stata l'individuazione di un'auto sospetta, utilizzata dal ricercato, parcheggiata nei pressi dell'abitazione.
L'arresto
Gli agenti in borghese hanno circondato l'area e, al momento in cui il latitante ha tentato di avvicinarsi al veicolo con targhe falsificate, sono intervenuti, arrestandolo sul posto.
Porto abusivo di arma e ricettazione
Durante le perquisizioni personali, domiciliari e sul veicolo, gli agenti hanno rinvenuto un coltello a serramanico e una targa appartenente a un'altra automobile. Questi elementi hanno portato a nuove accuse nei confronti del fermato: porto abusivo di arma e ricettazione.
Trasferito in carcere
Il trentasettenne è stato condotto alla Casa Circondariale di Vigevano, dove resterà a disposizione dell'Autorità giudiziaria. Questo arresto rappresenta un importante risultato per la Questura di Pavia, che ha dimostrato grande determinazione nel rintracciare un pericoloso criminale sfuggito alla giustizia per anni.