Tragedia nell'area golenale del Po, motociclista 59enne muore colpito da un infarto
Il suo cuore si è fermato mentre tentava di liberare la moto rimasta impantanata nel fango
Un uomo di 59 anni ha perso la vita a Mezzana Bigli colpito da infarto, è successo mentre tentava di liberare la sua moto rimasta impantanata nel fango.
Muore 59enne
Una giornata di sport all'aria aperta per tre appassionati di motocross che avevano scelto l'area golenale del Po, a Balossa Bigli, frazione di Mezzana Bigli, si è trasformata in un dramma.
Colpito da arresto cardiaco
Un uomo di 59 anni, si è improvvisamente accasciato al suolo dopo aver cercato di liberare la propria moto, impantanatasi nel terreno fangoso. Erano circa le 13 di sabato 18 gennaio 2025 quando il malore lo ha colpito: un arresto cardiaco improvviso che non gli ha lasciato scampo.
Inutili i soccorsi
I due amici che erano con lui hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce d'Oro di Sannazzaro, supportati dall'autoinfermieristica dell'ospedale di Mede. Poco dopo, è atterrato anche l'elisoccorso proveniente dall'ospedale di Alessandria. Tuttavia, ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano. Quando l'elicottero è arrivato, l'uomo era già deceduto ed è ripartito vuoto.
Cause naturali
Sul luogo della tragedia sono intervenuti anche i carabinieri di Pieve del Cairo e Sannazzaro, che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica degli eventi. Non sembrano esserci dubbi sulle cause naturali del decesso.