Assalto a negozi e auto vandalizzate, notte da incubo a Mortara
Le Forze dell'Ordine stanno lavorando per risalire all'identità dei responsabili
Nella notte tra martedì 14 e mercoledì 15 gennaio 2025 sono stati presi di mira numerosi esercizi commerciali ed una macchina, che si trovava parcheggiata all'interno del comune di Mortara, è stata vandalizzata. Si presume che ad agire siano stati gli stessi malviventi.
Assalto a Mortara
Quella notte, oltre ad aver preso di mira il bar situato in via Lomellina, i malviventi hanno tentato di portare a termine numerosi colpi, riuscendo perfino a vandalizzare una macchina parcheggiata. Date le circostanze, si ipotizza che a muoversi siano stati i responsabili del furto messo in atto all'interno dell'esercizio commerciale in via Lomellina.
In quell'occasione i malviventi avevano sfondato il vetro di una porta d'ingresso situata nel retro del bar per poi scappare con il bottino composto da alcune bottiglie di alcolici e qualche moneta trovata in cassa. I Carabinieri sono al momento impegnati per risalire all'identità dei responsabili.
Notte da incubo
Quella stessa notte però sono stati presi di mira diversi esercizi commerciali, oltre anche al bar situato in piazza Monsignor Dughera. Tra gli esercizi commerciali coinvolti troviamo: un negozio di parrucchiera e un bar situati in corso Cavour, un bar in piazza Monsignor Dughera ed infine un negozio in via Cossato.
Nei quattro casi i malviventi non sono riusciti a portare a termine il colpo e sono quindi fuggiti a mani vuote. Nella stessa notte però è stata presa di mira e vandalizzata anche una vettura, una Fiat Panda, parcheggiata in via Caduti della Liberazione.