Accusa un malore per strada, 65enne soccorso con l'ECMO portatile
Dopo aver ricevuto le prime cure sul posto è stato poi accompagnato al Policlinico San Matteo di Pavia
Ha accusato un malore improvviso per strada mentre si trovava all'interno del comune di Vigevano nella giornata di ieri, lunedì 13 gennaio 2025. I soccorsi sono tempestivamente giunti sul posto ed hanno prestato le prime cure al 65enne, per poi accompagnarlo all'ospedale.
Malore improvviso a Vigevano
Erano circa le 14.55 quando in corso Giuseppe Garibaldi, a Vigevano, sono giunti i soccorsi per via di un malore improvviso che ha colpito un uomo di 65 anni che si è accasciato a terra. Si potrebbe trattare presumibilmente di un arresto cardiaco.
I soccorsi in corso Giuseppe Garibaldi
Sul posto sono intervenuti tempestivamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza della Croce Rossa Mortara e un automedica speciale che possiede al suo interno un ECMO portatile, ovvero una macchina che provvede alle funzionalità vitali coinvolgendo cuore e polmoni.
Il personale sanitario dopo aver prestato le prime cure, ed aver utilizzato il defibrillatore automatico della zona, ha poi accompagnato d'urgenza il 65enne al Policlinico San Matteo di Pavia. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Vigevano, per quanto di loro competenza.