Incendio in abitazione, intossicato 55enne sorpreso dalle fiamme nel sonno
E' stato soccorso e trasportato d'urgenza in ospedale
Incendio a Voghera nella notte: grave un uomo di 55 anni rimasto intossicato dal fumo e parzialmente ustionato dal fuoco.
55enne intossicato
La scorsa notte un incendio ha colpito un appartamento in via Amendola, a Voghera. Un uomo di 55 anni è rimasto gravemente ferito. Il rogo ha infatti sorpreso la vittima nel sonno, intossicandola con il fumo e causandole ustioni. Fortunatamente, l'allarme è stato dato tempestivamente dai vicini di casa, che hanno allertato i soccorsi.
L'intervento dei vigili del fuoco
I vigili del fuoco sono intervenuti prontamente sul posto riuscendo ad estrarre l'uomo dall'appartamento in fiamme e a mettere in sicurezza l'abitazione. Il 55enne, in gravi condizioni, è stato trasportato d'urgenza al San Matteo di Pavia, dove è stato ricoverato in Rianimazione per le severe conseguenze riportate dall'incendio.
Le cause dell'incendio
Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento anche se alcuni elementi suggeriscono che potrebbe essere stato innescato accidentalmente, forse da un mozzicone di sigaretta, ma al momento non è esclusa nessuna ipotesi. Gli inquirenti stanno esaminando la scena per ricostruire l'esatto svolgersi degli eventi.
(Foto di copertina: immagine di archivio)