VOGHERA

Rumori sospetti dall'abitazione del vicino, ladro preso e arrestato

Trovato con arnesi da scasso e la refurtiva appena rubata

Rumori sospetti dall'abitazione del vicino, ladro preso e arrestato
Pubblicato:

Furto nell'abitazione del vicino: l'intervento tempestivo della Polizia sventa il colpo e porta all'arresto di un sospettato trovato in possesso di refurtiva e arnesi da scasso.

Il furto in abitazione

Nella serata dell'11 gennaio 2025, un furto in atto ha allertato le forze dell'ordine a Voghera. Poco dopo le 20, un residente ha richiesto l'intervento della Sezione Volanti del Commissariato di Polizia, segnalando movimenti sospetti nella casa di un vicino. Un uomo vestito di scuro è stato avvistato mentre abbandonava frettolosamente l'abitazione, scavalcando le recinzioni delle villette adiacenti nel tentativo di dileguarsi.

Bloccato poco dopo

Gli agenti, pronti a intervenire, sono riusciti a bloccare il sospettato poco dopo. La perquisizione ha fornito risultati positivi: l'uomo portava con sé arnesi da scasso, un coltello a serramanico, 290 euro in contanti, monili in oro, due bombolette spray urticanti, una radiolina tipo walkie-talkie, una torcia tascabile e due paia di guanti. Tutti questi oggetti sono stati sequestrati come prove del tentativo di furto.

La denuncia del proprietario

L'abitazione mostrava evidenti segni di effrazione, con la porta d'ingresso danneggiata e le camere da letto del piano superiore messe a soqquadro. L'arrivo degli agenti ha impedito che il furto andasse completamente a segno, ma i danni materiali e l'intrusione hanno lasciato un segno tangibile.

Il sospettato è stato condotto negli uffici del Commissariato, dove è stato identificato attraverso il fotosegnalamento. Dopo le formalità di rito, l'uomo è stato arrestato. Poco dopo, il proprietario dell'abitazione si è recato in Commissariato per sporgere denuncia-querela, riconoscendo tra gli oggetti sequestrati i monili in oro sottratti dalla sua casa.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali