Fermato mentre tenta di colpire al collo la moglie con una mannaia
Un 81enne arrestato dopo l’intervento provvidenziale della polizia, chiamata dal figlio
A Pavia un 81enne è stato arrestato dopo aver tentato di colpire a morte la moglie con una mannaia. La chiamata provvidenziale alla Polizia evita la tragedia.
Tragedia sfiorata a Pavia
Dramma familiare sfiorato a Pavia nella serata di mercoledì 8 gennaio 2025, dove il coraggio di un figlio e la prontezza degli agenti hanno impedito che una lite domestica degenerasse in un omicidio. Un uomo di 81 anni è stato bloccato mentre brandiva una mannaia, pronto a colpire al collo la moglie. L'intervento della polizia ha evitato il peggio, portando all'arresto dell’anziano.
Minaccia la moglie con una mannaia
La vicenda è avvenuta intorno alle 21 in una casa del quartiere Vallone. L’81enne, in preda a un raptus di violenza, ha afferrato una mannaia minacciando la moglie. Di fronte alla gravissima situazione, il figlio della coppia ha mantenuto il sangue freddo: si è barricato insieme alla madre in una stanza e ha contattato il 112. Grazie a un momento di distrazione del padre, il giovane è riuscito ad aprire la porta agli agenti, nel frattempo giunti sul posto.
Anni di maltrattamenti
Alla vista della polizia, l’anziano ha cercato di opporre resistenza, ma è stato bloccato e disarmato senza ulteriori conseguenze. Secondo quanto riferito dalla moglie, i maltrattamenti e gli insulti andavano avanti da anni. Una situazione di tensione e paura che sembrava ormai essere sfuggita al controllo. Solo l'intervento del figlio e degli agenti ha permesso di evitare una tragedia.
Il Gip ha convalidato l'arresto dell’81enne nella mattinata del 9 gennaio 2025. L'uomo dovrà ora rispondere delle accuse di maltrattamenti in famiglia.