Infortunio sul lavoro, operaio 56enne si amputa un dito con la sega circolare
Intervenuti sul posto i soccorsi del 118 ed i Carabinieri del Comando Compagnia di Vigevano
L'ennesimo infortunio sul lavoro si è verificato nella giornata di ieri, mercoledì 8 gennaio 2025, questa volta a rimanere coinvolto è stato un operaio 56enne che mentre stava lavorando all'interno del comune di Robbio, si è amputato il dito con una sega circolare.
Infortunio sul lavoro a Robbio
Erano circa le 15:20 quando è partita la richiesta di soccorso per via dell'infortunio lavorativo verificatosi nel pavese, in via Palestro. Secondo quanto riportato dai dati dell'AREU (Agenzia Regionale Emergenza Urgenza) a rimanere coinvolto un operario di 56 anni.
L'intervento dei soccorsi
Pare che il 56enne si sia amputato il dito mentre stava tentando di spegnere la sega circolare. I colleghi sono corsi in suo aiuto ed hanno poi richiesto l'intervento dei soccorsi che sono giunti tempestivamente sul posto. Dopo aver prestato le prime cure al ferito, il personale sanitario del 118 lo ha accompagnato all'ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni con un'ambulanza della Croce Azzurra di Robbio.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri del Comando Compagnia di Vigevano per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.