Lotteria Italia 2025, cinque biglietti vincenti anche in provincia di Pavia
Si tratta di un premio da 100mila euro venduto a Vidigulfo, uno da 50mila venduto a Cigognola e tre premi da 20mila euro venduti a Vigevano, San Martino Siccomario e Torricella Verzate
Nel corso della serata di ieri, lunedì 6 gennaio 2025, sono stati estratti i numeri della Lotteria Italia 2025: ecco tutti i biglietti vincenti. Il primo premio da cinque milioni è stato venduto in Lombardia e precisamente in provincia di Lodi. Ma sorride anche il Pavese con un premio da 100mila euro, uno da 50mila euro e tre da 20mila.
Lotteria Italia 2025, primo premio in provincia di Lodi
Il primo premio della Lotteria Italia, ben 5 milioni di euro, è stato assegnato al biglietto vincente T173756, acquistato a Somaglia, nel Lodigiano. presso l’Autogrill lungo l’autostrada A1. Ciò rende possibile che la fortuna possa aver colpito un automobilista di passaggio e non un residente della zona.
Oltre al jackpot di Somaglia, gli altri quattro premi di prima categoria sono stati venduti a Pesaro, Palermo, Torino e Dolo, in provincia di Venezia.
La Lombardia, però, si conferma per il secondo anno consecutivo come la regione più fortunata d’Italia. Già lo scorso anno Milano aveva ottenuto il primo premio, e quest’anno il primato si ripete con Somaglia.
Quattro premi in provincia di Pavia
Anche i premi di seconda categoria, 25 in totale da 100mila euro ciascuno, non hanno lasciato a mani vuote la regione: due i biglietti fortunati, venduti a Milano e Vidigulfo (Q 311109), nel pavese. Una conferma ulteriore che la dea bendata sembra avere un debole per la Lombardia.
Sono 10 anche i biglietti lombardi (dei 50 in palio) da 50mila euro: quattro a Milano, uno a Cigognola (P 166756), Lacchiarella (MI), Giussano (MB), Mantova, Lecco e Osio Sopra (BG).
Pioggia di premi anche tra i tagliandi da 20mila euro, venduti a:
- Milano (nove in tutto)
- Sesto San Giovanni (Mi)
- Cormano (Mi)
- San Vittore Olona (Mi)
- Vigevano (Pv) - L 245768
- Legnano (Mi)
- Castiglione Olona (Va)
- San Martino Siccomario (Pv) - A 367279
- Segrate (Mi)
- Cernusco Sul Naviglio (Mi)
- San Zenone Al Lambro (Mi)
- Roncoferraro (Mn)
- Torricella Verzate (Pv) - B 331751
- Bollate (Mi)
- Cologno Monzese (Mi)
- San Zenone Al Lambro (Mi)
In totale sono stati venduti oltre 8 milioni di biglietti, registrando un incremento del 29% rispetto all’anno precedente. Il Lazio guida le vendite con 1,5 milioni di biglietti, seguito dalla nostra regione con 1,3 milioni.
180 giorni per riscuotere il premio
I vincitori della Lotteria Italia 2025 avranno sei mesi di tempo, a partire dalla pubblicazione dell’elenco dei biglietti vincenti sul bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, per riscuotere il premio. Come riportato da Agipronews, il termine per la riscossione è dunque di 180 giorni, durante i quali sarà necessario presentare il biglietto vincente, integro e in originale, presso gli sportelli di Banca Intesa Sanpaolo o l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali. In alternativa, è possibile inviare il biglietto all’Ufficio Premi, a rischio del mittente, indicando generalità, indirizzo e modalità di pagamento desiderate (assegno circolare, bonifico bancario o postale).
Anche per i premi legati ai biglietti acquistati online, la procedura è simile: occorre presentare un documento di identità valido, il codice fiscale e la stampa del promemoria di gioco o il codice univoco della giocata vincente.
Tutti i numeri estratti sono consultabili sul sito della Lotteria Italia o su quello dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.