Fuga di gas, evacuate 200 persone: 46enne trasportato in ospedale
Sul posto anche una squadra Nbcr proveniente dal comando di Milano
Nella serata di ieri, sabato 4 gennaio 2025, i Vigili del Fuoco sono tempestivamente intervenuti all'interno della frazione di Remondò, comune di Gambolò, per via di una copiosa fuga di gas. Richiesto il trasporto in ospedale per un 46enne.
Fuga di gas a Gambolò
Sono circa 200 le persone fatte evacuare a scopo precauzionale dai Vigili del Fuoco, intervenuti tempestivamente sul posto dopo aver ricevuto la segnalazione delle fuga di gas.
Il Gpl, proveniente da una cisterna ha destato particolare preoccupazione, per questo motivo in via Cavone sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Vigevano ed i Vigili Volontari di Mede ,Garlasco ,Robbio e Mortara.
Non sono ancora chiare le dinamiche dell'accaduto, attualmente la cisterna è posta sotto sequestro dai Vigili e dai Carabinieri del Comando Compagnia di Vigevano per degli accertamenti.
Intervenuta sul posto anche una squadra Nbcr ((Nucleare, Batteriologica, Chimica e Radiologica) proveniente dal comando di Milano.
Trasportato in ospedale
Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, poi terminato intorno alle ore 22:30. è stata necessaria la richiesta di soccorso per via di un 46enne. Sul posto, infatti, sono intervenuti i soccorsi del 118 con un'ambulanza della Croce Azzurra di Robbio.
Il 46enne, intorno alle 18:10, è stato poi trasportato all'istituto clinico Beato Matteo di Vigevano per via di un principio di intossicazione.