Incendio in stabile a Vigevano, a fuoco la canna fumaria e parte del tetto
Nessun coinvolto grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco
Incendio nella serata di lunedì 23 dicembre 2024 a Vigevano: fiamme in un edificio di tre piani.
Incendio a Vigevano
Momenti di apprensione a Vigevano, dove poco prima delle 23 di ieri, lunedì 23 dicembre 2024, è scoppiato un incendio in uno stabile situato tra via Sacchetti e corso Torino. Le fiamme hanno interessato un edificio di tre piani e hanno coinvolto la canna fumaria e parte del tetto sovrastante.
L'arrivo dei Vigili del Fuoco
Lanciato l'allarme, i primi ad arrivare sul posto sono stati i Vigili del fuoco di Vigevano, supportati dai colleghi di Mortara. Fondamentale è stato anche il contributo fornito dall’autoscala inviata dal comando di Pavia e da un mezzo dotato di cestello, che ha permesso di raggiungere le parti alte della struttura e limitare i danni. Nonostante la gravità dell’incendio, la situazione è stata rapidamente messa sotto controllo.
Nessun coinvolto
Per fortuna, nessuno è rimasto coinvolto. In via precauzionale, la centrale operativa del 118 aveva comunque inviato un mezzo di soccorso sul luogo dell’incendio, pronto a intervenire in caso di necessità. Gli abitanti dell’edificio sono stati evacuati durante le operazioni.
Cause in accertamento
Durante lo spegnimento e la messa in sicurezza, la Polizia Locale di Vigevano ha disposto la chiusura temporanea di via Sacchetti e corso Torino al traffico veicolare. La decisione è stata necessaria per garantire la sicurezza dei residenti e consentire ai soccorritori di operare senza intralci.
Cause in fase di accertamento.