Investita da un'auto mentre attraversa la strada, in ospedale in gravi condizioni
Fortunatamente la 71enne non sarebbe in pericolo di vita
Investita una donna di 71 anni in Viale Indipendenza nella mattinata di oggi, martedì 24 dicembre 2024: portata in ospedale in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.
Donna investita
Grave incidente stradale questa mattina, martedì 24 dicembre 2024, in viale Indipendenza a Pavia. Una donna di 71 anni è stata investita mentre attraversava la strada nei pressi della sede dell'Ats. Trasportata in codice giallo al pronto soccorso del San Matteo, le sue condizioni sono serie, ma non in pericolo di vita.
La dinamica dell'incidente
Come riporta l'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (AREU), l’incidente è avvenuto intorno alle 10. La donna stava attraversando la strada, ma non sembra fosse sulle strisce pedonali, quando è stata centrata da una vettura, alla cui guida vi era una 74enne. L’urto è stato abbastanza violento tanto da sbalzare la 71enne sul parabrezza della vettura prima di finire alcuni metri più in là.
Portata in ospedale
Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che sono arrivati sul luogo con automedica e ambulanza. La donna è stata soccorsa sul posto e, dopo aver ricevuto le prime cure, trasportata in ospedale, dove i medici l'hanno ricoverata in codice giallo, segno che, seppur grave, non è in pericolo di vita.
Accertamenti in corso
La polizia locale è intervenuta per regolare il traffico e effettuare i rilievi necessari a ricostruire l'esatta dinamica dell’incidente.