LAVORATORI IN PROTESTA

Protesta dei Lavoratori LIDL anche a Pavia, sciopero di quattro ore per la Vigilia di Natale e Capodanno

La catena non ha acconsentito a chiudere i propri punti vendita alle 18 scatenando la reazione dei sindacati

Protesta dei Lavoratori LIDL anche a Pavia, sciopero di quattro ore per la Vigilia di Natale e Capodanno
Pubblicato:

LIDL non anticipa la chiusura per la Vigilia di Natale e Capodanno. Anche in provincia di Pavia CGIL FILCAMS e UILTuCS proclamano sciopero il 24 e il 31 dicembre 2024 per le ultime quattro ore di lavoro.

Protesta dei Lavoratori LIDL

La questione degli orari di apertura dei negozi durante le festività continua a sollevare polemiche e interrogativi. Anche quest'anno, così, molti lavoratori si trovano a dover sacrificare il tempo da trascorrere con le proprie famiglie a causa della decisione di alcuni supermercati di rimanere aperti senza orari ridotti.

In particolare, la catena LIDL ha rifiutato di chiudere i propri punti vendita alle 18 nelle giornate di oggi, 24 dicembre 2024, e del 31 dicembre, scatenando la reazione dei sindacati. I punti vendita resteranno quindi aperti, come di consueto, fino alle 20.

Sciopero di 4 ore

CGIL FILCAMS e UILTuCS hanno proclamato uno stato di agitazione e indetto uno sciopero di quattro ore per tutti i lavoratori delle filiali LIDL presenti nel territorio regionale, che sono circa 3mila. Questa azione si svolgerà nelle ultime ore di ogni turno lavorativo, proprio nelle giornate cruciali della Vigilia di Natale e di Capodanno.

I rappresentanti sindacali hanno dichiarato:

"Tale decisione impedisce ai lavoratori di trascorrere un tempo adeguato con le proprie famiglie, in preparazione delle tradizionali festività. Riteniamo che le attività commerciali non possano essere considerate più importanti della necessità di garantire un giusto equilibrio tra vita e lavoro, in linea con le disposizioni legislative e il significato profondo di queste giornate".

I sindacati hanno espresso la speranza che l'azienda possa riconsiderare la propria posizione, trovando soluzioni che soddisfino le esigenze di tutti.

"Invitiamo le lavoratrici e i lavoratori a unirsi a questa mobilitazione, per poter trascorrere un tempo qualitativamente e quantitativamente adeguato con i propri affetti più cari", hanno aggiunto.

I punti vendita in provincia di Pavia

In provincia di Pavia, LIDL conta un totale di nove punti vendita, eccoli nel dettaglio:

CASTEGGIO Via Emilia, 119

GARLASCO Via Leonardo Da Vinci, 6

MORTARA Strada Pavese, 605

ROBBIO Via Mortara

SAN MARTINO SICCOMARIO Via Filippo Turati, 10

STRADELLA Via 99 Ostaggi, 12

VIGEVANO Corso Milano, 71D

VIGEVANO Corso Giacomo Brodolini 52-54

VOGHERA Via Tortona, 30/32

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali