SABATO SERA

Lite sul piazzale della stazione di Pavia, 40enne ferito da una coltellata al gluteo

Indagini in corso per identificare il responsabile

Lite sul piazzale della stazione di Pavia, 40enne ferito da una coltellata al gluteo
Pubblicato:

Lite alla stazione di Pavia nella serata di sabato 21 dicembre 2024: ferito un quarantenne

Accoltellato al gluteo

Un uomo di circa quarant’anni, senza fissa dimora, è stato soccorso nella serata di sabato nel piazzale della stazione ferroviaria di Pavia dopo essere stato ferito da una coltellata.

Nonostante l’iniziale allarme per la gravita delle sue condizioni, il 40enne se l’è cavata con una prognosi di pochi giorni per una ferita da arma bianca al gluteo.

L’allarme e i soccorsi

La richiesta di aiuto è giunta al 112 poco prima delle 21.30. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 in codice rosso, dato che l’uomo si trovava a terra sanguinante e in apparente stato di gravi condizioni. Dopo i primi accertamenti sul posto, fortunatamente le sue condizioni sono risultate meno preoccupanti del previsto.

Il ferito è stato quindi trasportato al Pronto Soccorso del San Matteo in codice giallo dove i medici hanno riscontrato una lesione non grave: il 40enne si riprenderà in breve tempo.

La lite

Sul luogo dell’aggressione sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale del Comune di Pavia. Le prime indagini hanno permesso di ricostruire i contorni della vicenda. L’episodio sarebbe scaturito da una lite tra alcuni senzatetto che frequentano abitualmente l’area della stazione ferroviaria.

Secondo quanto emerso, la discussione sarebbe avvenuta dopo la cena presso la Mensa del fratello di San Mauro. Tuttavia, all’arrivo dei soccorsi, sul posto era rimasto solo il quarantenne ferito, mentre gli altri protagonisti della lite si erano già dileguati.

Indagini in corso

La Polizia locale sta ora lavorando per identificare le persone coinvolte nella lite e, in particolare, per risalire a chi abbia sferrato la coltellata. Gli agenti stanno visionando eventuali filmati delle telecamere di sorveglianza nella zona per fare chiarezza sull’accaduto.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali