Schianto frontale tra due auto sulla Milano-Pavia: muore 49enne, gravissima 53enne
Il tragico incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio di sabato: la donna è in condizioni critiche e si trova ricoverata in rianimazione
Schianto frontale tra due vetture nel tardo pomeriggio di sabato 21 dicembre 2024: muore un 49enne residente a Linarolo, gravissima la 53enne che si trovava in auto con lui.
Schianto frontale: muore 49enne
Un gravissimo incidente stradale si è verificato sulla ex statale 35 "Dei Giovi", nel comune di Casarile, nella giornata di sabato 21 dicembre 2024. Una Fiat Punto e una Mercedes si sono scontrate frontalmente, causando la morte di un uomo di 49 anni e il ferimento grave di una donna di 53, ora in condizioni critiche.
Distrutte entrambe le vetture
L’incidente è avvenuto su un tratto della strada che costeggia il Naviglio Pavese. Javier Garcia Toledo, 49 anni, originario della Repubblica Dominicana e residente a Linarolo, era al volante della Fiat Punto diretto verso Pavia. La sua auto si è scontrata frontalmente con una Mercedes che viaggiava nella direzione opposta. La violenza dell’impatto ha completamente distrutto entrambe le vetture, rendendole irriconoscibili.
53enne in condizioni disperate
Il 49enne è rimasto incastrato tra le lamiere della sua auto. I vigili del fuoco, intervenuti tempestivamente, sono riusciti a estrarlo, ma l’uomo era già in arresto cardiocircolatorio. Trasportato d’urgenza al Policlinico San Matteo di Pavia, è deceduto poco dopo il ricovero. A bordo della Fiat Punto si trovava anche una donna di 53 anni, connazionale del conducente, che è stata trasportata in elisoccorso all’ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono disperate e si trova attualmente in Rianimazione.
Altri due feriti
Meno gravi, ma comunque significative, le ferite riportate dalla coppia a bordo della Mercedes: un uomo di 75 anni e sua moglie di 73, entrambi residenti a Pavia. Lui è stato ricoverato in codice giallo al San Matteo di Pavia, mentre lei è stata trasferita all’Humanitas di Rozzano con traumi multipli agli arti.
Accertamenti in corso
Il traffico sulla statale è rimasto bloccato in entrambe le direzioni per diverse ore, mentre gli agenti della polizia locale effettuavano i rilievi. Le autorità stanno ora cercando di ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente e attribuire eventuali responsabilità.