Continuano le ricerche per un 50enne scomparso a Mortara da alcuni giorni
Attiva la perlustrazione sul territorio da parte dei Vigili del Fuoco
Continuano le ricerche di un 50enne scomparso dal comune di Mortara tra la giornata di sabato 14 e domenica scorsa. A lanciare l'allarme sono stati i famigliari che, non avendo più sue notizie, hanno sporto denuncia.
Continuano le ricerche del 50enne a Mortara
Secondo una prima ricostruzione il 50enne si sarebbe allontanato da casa a piedi, tra sabato e domenica, senza dare più sue notizie ai suoi cari, allontanandosi inoltre senza portare con sé il suo telefono. I parenti preoccupati hanno deciso di lanciare l'allarme della scomparsa nel pomeriggio di domenica 15 dicembre 2024.
Da allora sono partite le ricerche su tutto il territorio, coordinate dalla Prefettura di Pavia. Nella giornata di lunedì, i Vigili del Fuoco hanno fatto partire da Varese l'elicottero “Drago” e, con l’ausilio di droni e unità cinofile da Bergamo e Milano, sono iniziate le perlustrazioni dell'intera area intorno al territorio di Mortara, per un raggio di 5 chilometri. Sul posto presente anche un'unita UCL (Unità Comando Locale) dei Vigili del Fuoco.
La perlustrazione si è poi estesa a Castello d’Agogna, Parona e Albonese. Sono state allertate le squadre di diversi distaccamenti del pavese, tra cui Mede, Varzi, Casorate Primo e Robbio, oltre che al personale del soccorso alpino, personale della Croce Rossa e Protezione civile.
Attualmente le ricerche non hanno prodotto alcun esito positivo, per questo motivo sono ancora in corso. Il 50enne potrebbe essersi allontanato volontariamente, i Carabinieri hanno ascoltato le versioni dei famigliari per raccogliere più informazioni possibili.
(Foto di copertina: immagine di archivio)