Prende a pugni la compagna in stazione, poi si scaglia contro i Carabinieri
Due sono rimasti feriti. Il 37enne è stato arrestato
Violenta aggressione in stazione a Corteolona: arrestato un tunisino per violenza sulla compagna e lesioni a pubblico ufficiale.
Arrestato 37enne
Un uomo di 37 anni, originario della Tunisia e residente a Vigevano, è stato arrestato con l’accusa di aver aggredito la propria compagna e due carabinieri intervenuti per fermarlo. Il tutto è avvenuto martedì 10 dicembre 2024, nel tardo pomeriggio, alla stazione di Corteolona, dove l’uomo ha preso a pugni la donna senza apparente motivo.
Aggredisce la compagna
L'aggressione è iniziata verso le 19.30, quando il tunisino e la compagna, una 47enne italiana, si trovavano all’interno della stazione in attesa di un treno. Senza alcuna provocazione, l'uomo ha colpito la donna, che nel tentativo di scappare alla furia del compagno, si è rifugiata a bordo di un treno in sosta. L’uomo l'ha seguita anche qui e l’ha picchiata nel corridoio del convoglio, sotto gli occhi del capotreno, che ha cercato invano di intervenire.
Poi si scaglia contro i Carabinieri
Non riuscendo a fermarlo, il ferroviere ha allertato i carabinieri. Due pattuglie sono intervenute sul posto, ma il 37enne, in uno stato di apparente incontrollabilità, ha aggredito anche i militari. I carabinieri, dopo una lunga colluttazione, sono riusciti a immobilizzarlo e a condurlo in caserma. Durante l’interrogatorio, la donna ha raccontato di altri episodi di violenza subiti nei mesi precedenti, il che ha portato a un'accusa di stalking nei confronti dell’uomo.
In carcere
Il tunisino, che non aveva precedenti penali, dovrà rispondere ora di violenza e lesioni a pubblico ufficiale, oltre che di stalking. Nella giornata di ieri, il tribunale ha convalidato l’arresto, decidendo per la custodia cautelare in carcere in attesa del processo, fissato per il 14 gennaio 2025.
Feriti due carabinieri
Due dei carabinieri intervenuti sono rimasti feriti, ma le loro condizioni non sono gravi. Anche la donna, pure lei medicata in ospedale, ha riportato lesioni non importanti.