Spacca i finestrini delle auto e ruba al loro interno, fermata con la refurtiva
Nel sacchetto aveva oggetti di poco valore: documenti, sigarette e occhiali da sole
Arrestata una 52enne per furto sui veicoli in sosta: sorpresa con una martelletto frangi vetro, nel sacchetto la refurtiva in oggetti di scarso valore.
Arrestata 52enne
Nella notte tra l'11 e il 12 dicembre 2024, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Vigevano hanno arrestato una donna di 52 anni, priva di fissa dimora e con precedenti penali, con l’accusa di furto aggravato. Il fermo è avvenuto dopo una segnalazione da parte di un residente che ha notato un'azione sospetta in un parcheggio del supermercato "Conad" in via Leonardo da Vinci.
Tenta di rubare sulle auto in sosta
Intorno all’1.40, l’allarme è stato lanciato al NUE 112. L'uomo ha visto una persona in abiti scuri, intenta a danneggiare alcune auto parcheggiate. In pochi minuti, i militari si sono recati sul posto e hanno intercettato la donna, la quale, alla vista delle forze dell'ordine, ha cercato di nascondersi tra le vetture, gettando a terra un martelletto frangi vetro.
Durante il controllo, i Carabinieri hanno trovato quattro automobili con i vetri rotti e un sacchetto contenente oggetti di scarso valore (tra cui documenti, sigarette e occhiali da sole) che erano stati rubati dalle vetture danneggiate. I proprietari dei veicoli, tutti residenti a Vigevano, sono stati prontamente contattati e hanno formalizzato le querele, che hanno consentito l’arresto della donna.
Portata al Comando
La 52enne è stata arrestata e condotta presso la camera di sicurezza del Comando Compagnia Carabinieri di Vigevano, in attesa del rito direttissimo che si terrà nella mattinata odierna presso il Tribunale Ordinario di Pavia.