METEO

Torna la nebbia in Valpadana, le previsioni meteo in provincia di Pavia

Un'area di alta pressione in arrivo da Nord lambisce l'Italia Settentrionale causando condizioni stabili ma anche la formazione di nebbie diffuse in buona parte della pianura

Torna la nebbia in Valpadana, le previsioni meteo in provincia di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo il sole dei giorni scorsi, oggi (giovedì 12 dicembre 2024) e domani (venerdì 13 dicembre 2024) saranno due giornate nebbiose per buona parte della pianura.

Nebbia in Valpadana

Un'area di alta pressione in arrivo da Nord lambisce l'Italia Settentrionale e persiste fino alla prima metà di venerdì, causando condizioni stabili ma anche la formazione di nebbie diffuse in buona parte della pianura. Dalla metà di venerdì cedimento dell'alta pressione, ma effetti limitati principalmente all'aumento della copertura nuvolosa, con precipitazioni molto scarse. Nuova rimonta della pressione poi da domenica. Di seguito le previsioni meteo di Arpa Lombardia.

Le previsioni meteo

Giovedì 12 dicembre 2024: Generalmente sereno o poco nuvoloso, con nebbia o nubi basse in pianura nelle ore più fredde della giornata, in sollevamento durante la mattina e in nuova formazione serale. Precipitazioni assenti. Temperature: in pianura minime tra -2 e 2 °C, massime tra 5 e 11 °C. Zero termico: 1400 - 1800 metri. Venti: in pianura ed in montagna calmi o deboli di direzione variabile.

Venerdì 13 dicembre 2024: Nella prima metà della giornata nebbia e foschia in pianura in progressivo sollevamento, sereno o poco nuvoloso in montagna; dalle ore centrali progressivo aumento generalizzato della copertura, con nuova formazione di nebbia e foschia in pianura in serata. Precipitazioni assenti. Temperature in pianura minime attorno a 1 °C, massime attorno a 5 °C.

Sabato 14 dicembre 2024: Molto nuvoloso o coperto ovunque, con presenza di nebbie e foschie in pianura nella prima parte della giornata; isolate parziali schiarite nella seconda parte della giornata. Possibili precipitazioni isolate e temporanee locali pioviggini in pianura. Temperature minime e massime stazionarie o in lieve aumento

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali