I vigili del Fuoco di Pavia celebrano Santa Barbara nel ricordo dei colleghi caduti in servizio
Si sono svolte nella giornata di ieri le celebrazioni in onore della Santa Protettrice dei Vigili del Fuoco
Nella Caserma dei Vigili del Fuoco di Pavia si sono tenute le celebrazioni della Santa Protettrice dei Vigili del Fuoco, Santa Barbara per onorare la memoria di quanti sono caduti in servizio.
I Vigili del Fuoco di Pavia celebrano Santa Barbara
Ieri, 4 dicembre 2024, anche la Caserma dei Vigili del Fuoco di Pavia ha ospitato le tradizionali celebrazioni in onore di Santa Barbara, la Santa Protettrice dei Vigili del Fuoco. L'evento è stato organizzato sotto la direzione del Comandante Dott. Ing. Alessandro Segatori, e ha visto una serie di momenti significativi per onorare la memoria di chi ha perso la vita durante il servizio.
Le celebrazioni
La giornata è iniziata con una commemorazione presso il Cimitero di Pavia, dove sono stati resi omaggi ai Vigili del Fuoco caduti in servizio. Nel pomeriggio, presso la sede centrale dei Vigili del Fuoco, si è svolta la Messa Solenne celebrata dal Vescovo di Pavia, Monsignor Corrado Sanguineti. Un’occasione di riflessione e spiritualità che ha visto la partecipazione di numerosi membri del corpo dei Vigili del Fuoco, uniti nel ricordare l’importanza della loro missione e del loro impegno quotidiano.