buddy Value

UniCredit prosegue l’impegno nel valorizzare e proteggere il patrimonio immobiliare degli Italiani

La banca di piazza Gae Aulenti è la prima in Italia con una vetrina di servizi dedicati alla casa e oggi l’offerta si arricchisce ulteriormente, sempre più vicina alle esigenze delle persone

UniCredit prosegue l’impegno nel valorizzare e proteggere il patrimonio immobiliare degli Italiani
Pubblicato:

UniCredit prosegue il suo percorso, dopo che a luglio scorso, grazie a buddy – la sua filiale digitale 24/7 – e ai suoi partner, aveva lanciato la vetrina di servizi in ambito “casa” relativi a efficientamento energetico, gestione dei documenti della casa, regolarizzazione degli interventi edilizi e gestione dei bonus fiscali ed edilizi.

UniCredit risponde a tutte le necessità relative alla casa

Oggi, la banca di piazza Gae Aulenti rafforza questa leadership in Italia: l’ecosistema dei servizi immobiliari, parte della piattaforma di offerte extra-bancarie chiamata buddy Value, si arricchisce ulteriormente con nuove opportunità e partner, in particolare sul tema efficientamento energetico e sostenibilità, ma non solo: servizi di consulenza e installazione di impianti fotovoltaici, colonnine di ricarica auto, infissi ad alta performance energetica; servizi per la valutazione e mitigazione del rischio sismico/idrogeologico, purtroppo di attualità in questo contesto storico di cambiamenti climatici, e servizi per la gestione degli affitti delle seconde case.
Nuove opportunità quindi per la clientela buddy e UniCredit, ma l’obiettivo della banca resta invariato: assicurare un’offerta completa e a prezzi dedicati, grazie a partner qualificati, di servizi e prodotti necessari a rispondere a tutte le necessità relative alla casa.

Casa, pilastro fondamentale per gli Italiani

La casa per gli italiani è un pilastro fondamentale, un elemento centrale nel patrimonio delle persone. Su 32 milioni di abitazioni presenti in Italia, circa il 77% sono di proprietà. Il contesto normativo che riguarda gli immobili di proprietà è in continua evoluzione e i recenti interventi normativi (come la Direttiva europea Casa Green e il Decreto Salva Casa) hanno alzato l'attenzione sulla necessità di rendere gli immobili efficienti energeticamente e conformi alle normative urbanistiche ed edilizie, così da consentire, rispettivamente, di consumare e inquinare meno ed essere in regola con le norme.

Con buddy UniCredit è sempre più digitale

UniCredit intende servire i propri clienti nel modo più adatto a loro, offrendo libertà di scelta e flessibilità. Si va oltre il semplice digital banking e buddy è la scelta giusta per coloro che preferiscono che la filiale li segua sempre e ovunque. Questa iniziativa è uno dei tasselli del piano di trasformazione digitale di UniCredit Unlocked, che si basa su importanti investimenti in cloud, dati e tecnologia AI.
Buddy Value offre un catalogo di servizi pronto a supportare il cliente e la sua casa, in tutte le opportunità che può incontrare: dalla gestione documentale all’efficientamento energetico (il cliente potrà ottenere un report di simulazione efficientamento con Ape, oppure avere un progetto completo per efficientamento energetico pronto per i lavori, lista interventi, stima costi, bonus fiscali, piano ammortamento investimenti), valutazione rischio sismico e idrogeologico, identificazione bonus disponibili per la casa e assistenza fiscale (un supporto completo e sicuro, certificato da professionisti del settore, per bonus edilizi disponibili e dichiarazione dei redditi), regolarizzazione e valorizzazione immobili (un servizio E2E per recupero dei documenti, verifica delle conformità e pratiche per la regolarizzazione).

Seguici sui nostri canali