A Garlasco

Forzano l'ingresso e tagliano la cassaforte con il flessibile: scappati con 20 mila euro di gioielli

Sul posto sono poi intervenuti i Carabinieri per fare un sopralluogo

Forzano l'ingresso e tagliano la cassaforte con il flessibile: scappati con 20 mila euro di gioielli
Pubblicato:

Nella giornata di ieri, domenica 1 dicembre 2024, si è verificato un furto all'interno di un'abitazione situata nel comune di Garlasco. I malviventi hanno agito sfruttando l'assenza dei proprietari di casa, per poi dileguarsi nel nulla portando con sé un bottino di circa 20mila euro.

Furto in casa a Garlasco

Nel pomeriggio di ieri alcuni malviventi hanno sfruttato l'assenza dei proprietari di un'abitazione situata nel pavese, all'interno del comune di Garlasco in via Don Giuseppe Gennaro. Il furto è stato compiuto intorno dalle ore 16:30 alle ore 17:30, ora in cui i proprietari erano assenti.

Secondo quanto ricostruito pare che i malviventi si siano introdotti in casa forzando la porta d'ingresso per poi mettere a soqquadro l'interno. Trovata la cassaforte, i malviventi hanno utilizzato un flessibile per forzarla e recuperare il bottino che conteneva al suo interno: gioielli dal valore di circa 20 mila euro.

I proprietari di casa, al loro rientro, hanno notato il disordine e la mancanza dei gioielli. Per questo motivo hanno sporto denuncia ai Carabinieri, che sono poi intervenuti sul posto per un sopralluogo.

Seguici sui nostri canali