Incendio mezzo pesante in A21, Vigili del Fuoco al lavoro e traffico in tilt
E' successo nel pomeriggio di mercoledì nel tratto compreso tra Casteggio e Broni-Stradella
Vigili del fuoco al lavoro nel pomeriggio di mercoledì 27 novembre 2024 per l'incendio di un mezzo pesante in A21: traffico in tilt.
Incendio mezzo pesante in A21
Un mercoledì pomeriggio complicato per gli automobilisti in transito sull’autostrada A21, in direzione Piacenza, a causa di un incendio che ha coinvolto un mezzo pesante nei pressi del casello di Stradella.
L’allarme è scattato poco prima delle 16, mobilitando i Vigili del Fuoco di Voghera, con il supporto di un’Autobottepompa (Abp) proveniente dalla sede centrale di Pavia. Fortunatamente, l’autista del camion è riuscito a mettersi in salvo senza riportare conseguenze.
Traffico in tilt
Le operazioni di spegnimento e la successiva rimozione del veicolo hanno richiesto alcune ore, causando notevoli disagi alla circolazione. Nel tratto interessato, il traffico è stato canalizzato su una sola corsia, generando code che hanno raggiunto i 10 chilometri.
Anche la viabilità ordinaria è stata pesantemente condizionata: sulla Strada Statale 10 (SS10), infatti, si sono registrati rallentamenti e lunghi incolonnamenti dopo che i veicoli in transito sulla A21 sono stati deviati verso l'uscita di Casteggio.
La situazione è rientrata lentamente alla normalità solo in serata. Nessun coinvolto, causa in fase di accertamento. Il mezzo è andato completamente distrutto.