Incidente frontale tra due auto a Villanterio, 6 persone ferite e trasportate in ospedale
Lo schianto, che ha visto coinvolta anche una terza vettura, è avvenuto nel pomeriggio di domenica
Intervento di sanitari e forze dell'ordine nel pomeriggio di domenica a Villanterio per un incidente stradale che ha visto coinvolte tre vetture: 6 le persone rimaste ferite e trasportate in ospedale.
Incidente a Villanterio
Grave incidente stradale, ieri pomeriggio, domenica 24 novembre 2024, lungo la Strada provinciale 235 a Villanterio. Un violento scontro frontale tra due auto, con il coinvolgimento di una terza vettura, ha mobilitato un imponente dispiegamento di soccorsi.
L'incidente è avvenuto intorno alle 17.30, causando il blocco della circolazione stradale per diverse ore. I soccorritori, dopo l'allarme, sono intervenuti sul posto in codice rosso. Sul luogo dell'incidente si sono portate quattro ambulanze, due automediche con rianimatori a bordo, i carabinieri della Compagnia di Pavia e i vigili del fuoco del comando di Lodi, provenienti dal distaccamento volontario di Sant’Angelo Lodigiano.
Sei feriti
I Vigili del fuoco hanno provveduto ad assistere il personale sanitario nel far uscire due persone dalle vetture coinvolte. Sei le persone rimaste coinvolte nello scontro: quattro donne di 29, 62, 78 e 81 anni, e due uomini di 32 e 67 anni. Inizialmente si è temuto il peggio, ma le condizioni dei feriti si sono fortunatamente rivelate meno gravi del previsto. Tutti i feriti sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo (media gravità) chi a Rozzano, chi a Stradella e altri al San Matteo di Pavia.
Strada chiusa tre ore
Dalle prima ricostruzione dell'incidente, due vetture si sarebbero scontrate frontalmente, mentre una terza sarebbe rimasta coinvolta subito dopo. La dinamica esatta è comunque al vaglio dei carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire le responsabilità.
La strada è rimasta chiusa al traffico circa tre ore per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza.