A Zinasco

Furto nella stazione di servizio, scovati i responsabili: avevano rubato 3mila euro in contanti

L'episodio risale allo scorso mese di agosto

Furto nella stazione di servizio, scovati i responsabili: avevano rubato 3mila euro in contanti
Pubblicato:

Giunge così al termine l'attività d'indagine svolta dal Comando Stazione dei Carabinieri di Gropello Cairoli, a seguito del furto messo in atto all'interno di una stazione di servizio situata nel comune di Zinasco. Sono due i responsabili identificati.

Furto nella stazione di servizio di Zinasco

L'episodio risale allo scorso mese di agosto, quando il titolare dell’impianto, andando a svuotare la colonnina del self-service si è reso conto del furto. Successivamente ha poi denunciato l’accaduto presso il Comando dell'Arma di Gropello.

Secondo quanto ricostruito i due responsabili, un 67enne ed un 65enne (entrambi pregiudicati), sono giunti sul posto a bordo di una Fiat Multipla priva di targa anteriore e con quella posteriore coperta. Riuscendo ad aprire la colonnina del distributore di carburante, senza arrecare alcuna effrazione, si sono impossessati della somma  di 3 mila euro in contanti per poi dileguarsi nel nulla.

La vicenda è stata poi scrupolosamente ricostruita dai militari operanti, grazie all'aiuto delle immagini delle riprese delle telecamere di videosorveglianza presenti sul posto ed all'interno del comune. I Militari hanno poi effettuato degli accertamenti sul veicolo utilizzato per la fuga.

Identificati i responsabili

Nella giornata del 13 novembre 2024 il personale del Comando Stazione dei Carabinieri di Gropello Cairoli, ha deferito in stato di libertà, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pavia, i due responsabili accusati di furto aggravato.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali