A Mortara

Stroncata da un attacco d'asma a soli 15 anni: i funerali alla chiesa San Pio X

Inutili i numerosi tentativi di soccorso per salvarle la vita: si è spenta in ospedale

Stroncata da un attacco d'asma a soli 15 anni: i funerali alla chiesa San Pio X
Pubblicato:
Aggiornato:

Si svolgeranno oggi i funerali della giovane 15enne venuta a mancare nella scorsa settimana per via di un grave attacco d'asma che le ha tolto la vita inaspettatamente. Il tempestivo arrivo dei soccorsi ed il ricovero in rianimazione non sono stati abbastanza per salvarle la vita.

Si spegne a 15 anni a Mortara

Il drammatico episodio risale alla notte di martedì 5 novembre 2024 quando la giovane 15enne è stata colpita da una crisi di asma, mentre si trovava all'interno della sua abitazione situata a Mortara. I genitori sono subito intervenuti somministrandole alcuni farmaci e richiedendo l'intervento tempestivo dei soccorsi.

I sanitari l'hanno poi accompagnata in ambulanza all'ospedale di Novara dove è stata poi ricoverata in Rianimazione, attaccata ad alcuni macchinari per la ventilazione. Nonostante i numerosi tentativi di salvarle la vita, però, la 15enne è stata poi stroncata da un arresto cardiaco.

I funerali nella chiesa di San Pio X

Nella mattina di oggi, intorno alle ore 11, si svolgeranno i funerali della giovane studentessa del Pollini, all'interno della chiesa di San Pio X a Mortara. La salma proviene direttamente dalla camera mortuaria dell'ospedale di Novara.

La 15enne lascia la famiglia, originaria del Benin, con un fratello gemello ed una sorellina più piccola. Il padre, arrivato in Italia circa 15 anni fa, aveva trovato lavoro ed era riuscito a trovare un appoggio grazie ad una famiglia del posto. Successivamente seguito dalla moglie, che si era pienamente ambientata lavorando come OSS, e dai due gemelli. la sorellina è nata qualche anno dopo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali