ISOLA SANT'ANTONIO

Cadavere mutilato trovato sul greto del Po tra le province di Pavia e Alessandria

Si sta indagando per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto e soprattutto per identificare la vittima

Cadavere mutilato trovato sul greto del Po tra le province di Pavia e Alessandria
Pubblicato:
Aggiornato:

Scoperto un cadavere mutilato sul greto del Po a Isola Sant'Antonio, al confine tra le province di Pavia e Alessandria.

Cadavere mutilato

Nella mattinata di sabato 9 novembre 2024, è stato trovato un cadavere sotto un ponte lungo il greto del fiume Po, in località Isola Sant'Antonio, nel territorio dell'Alessandrino, al confine con la provincia di Pavia, nei pressi di Pieve del Cairo.

A fare la macabra scoperta è stato un pescatore che, accortosi della presenza del corpo, ha immediatamente allertato i Carabinieri di Tortona.

Trascinato dalla corrente

Secondo le prime informazioni, il corpo appartiene a un uomo e presenterebbe segni di mutilazione. Inizialmente si era parlato di una decapitazione, ma successive verifiche hanno escluso questa ipotesi. La mutilazione riguarda infatti uno degli arti inferiori, e non la testa. Gli investigatori ritengono che la corrente del fiume abbia trascinato il corpo tra rocce e rovi, causando la mutilazione.

Accertamenti in corso

Sul posto sono intervenuti il 118 e i Carabinieri della Compagnia di Tortona, insieme ai militari della Sezione Investigazioni Scientifiche del Comando provinciale. Presenti anche il medico legale, che ha effettuato i primi accertamenti. Le autorità stanno ora indagando per fare chiarezza sulla dinamica dell’accaduto e soprattutto per identificare la vittima.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali