VIGEVANO

Fallimento Moreschi: sequestrate 11mila paia di scarpe pronte per essere immesse illegalmente sul mercato estero

Destinate a essere immesse illegalmente in commercio

Fallimento Moreschi: sequestrate 11mila paia di scarpe pronte per essere immesse illegalmente sul mercato estero
Pubblicato:
Aggiornato:

Sequestrate oltre 11mila scarpe e mille tomaie con il logo contraffatto "Moreschi" destinate ad essere immesse illegalmente in commercio: coinvolte sei società.

Sequestrate scarpe "Moreschi"

Gli uomini della Guardia di Finanza di Vigevano hanno portato a termine una vasta operazione di sequestro nei confronti di sei società, per contrastare la contraffazione di calzature con il marchio "Moreschi". I militari hanno infatti rinvenuto oltre 11.500 paia di scarpe e circa mille tomaie con il logo contraffatto, destinate a essere immesse illegalmente sul mercato.

Cinque calzaturifici nel mirino della GDF

Le indagini hanno coinvolto sei società, consentendo di scoprire una filiera estesa in diverse regioni italiane. Cinque calzaturifici situati in Veneto, Toscana, Emilia Romagna e Marche risultano infatti coinvolti nella produzione di questi articoli contraffatti. Le calzature venivano successivamente smistate verso una logistica con sede in Italia e un’ulteriore ramificazione in Svizzera, per prepararle alla distribuzione commerciale.

Lotta alla contraffazione

Al momento, l’inchiesta è nella fase preliminare e la Procura ha precisato che la presunzione di innocenza rimane per tutti gli indagati, i cui eventuali reati saranno accertati solo in caso di sentenza definitiva. L’operazione rappresenta un ulteriore tassello nella lotta alla contraffazione, settore che da anni vede il Made in Italy al centro di numerosi tentativi di frode e imitazione sui mercati internazionali.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali