Gara di velocità non autorizzata lungo la "Bronese", due denunciati
Entrambi sono accusati di aver messo in pericolo la sicurezza stradale con manovre azzardate e pericolose
Gara di velocità pericolosa a Campospinoso: un 29enne e un 37enne denunciati dai Carabinieri. Ritirate le loro patente e sequestrate le vetture.
(Immagine di copertina creata con AI)
Due denunciati
Due uomini sono stati denunciati dai carabinieri per aver partecipato a una gara di velocità non autorizzata. I due, un 37enne romeno residente a Casteggio e un 29enne italiano di Bosnasco, sono stati bloccati dopo un inseguimento avvenuto la scorsa notte sulla Strada Provinciale 617, nei pressi di Campospinoso. Entrambi sono accusati di aver messo in pericolo la sicurezza stradale con manovre azzardate e pericolose.
Gara di velocità non autorizzata
Secondo quanto ricostruito dai militari della Stazione Carabinieri di Broni e della Compagnia di Stradella, i due conducenti stavano gareggiando a velocità elevata, mantenendo una distanza di pochi centimetri tra le rispettive vetture: una Mercedes E280I e una Mini One. Durante la corsa, i veicoli si spostavano repentinamente da una parte all'altra della carreggiata, cercando di impedire l'uno il sorpasso dell’altro.
Auto sequestrate, patenti ritirate
L’intervento delle forze dell'ordine è scattato a seguito di un inseguimento notturno, che ha portato all’intercettazione dei veicoli coinvolti. Entrambi i conducenti sono stati fermati e sottoposti a controllo. Le auto sono state sequestrate in vista della confisca e le loro patenti ritirate, in seguito alla sospensione prevista dalla legge.