Ancora nessuna traccia di Gino Panaiia, il 25enne scomparso la notte di Halloween: il post della compagna sui social
Gli appelli per ritrovare il giovane si stanno moltiplicando
Ancora nessuna notizia di Gino Panaiia, il giovane di 25 anni residente nel quartiere Barona di Milano, scomparso nella notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre 2024 dopo una serata trascorsa con amici a Zibido San Giacomo, un comune al confine con la periferia sud di Milano e la provincia di Pavia.
Ancora nessuna traccia di Gino Panaiia
Le ricerche del giovane continuano, ma per ora senza esito. Panaiia, alto 1,75 metri, con capelli corti neri e occhi castani, è stato visto l'ultima volta mentre lasciava il locale dove aveva trascorso la serata con gli amici in sella al suo scooter.
Il veicolo è stato poi ritrovato abbandonato in un campo, senza segni di incidente. Poco distante, a pochi metri dallo scooter, è stato rinvenuto il suo casco bianco. Un dettaglio che ha destato preoccupazione è stato il rinvenimento del giubbotto e di una scarpa a circa 500 metri dal mezzo, lungo una strada sterrata che porta alla cascina Casiglio, una zona rurale di Zibido.
L’appello della fidanzata: "Aiutateci a trovare Gino"
Gli appelli sui social network per ritrovare il 25enne si moltiplicano. Tra questi, quello della compagna di Gino, Federica, che ha affidato ai gruppi Facebook locali un messaggio:
“Sono la fidanzata del ragazzo scomparso e per evitare le dicerie che stanno girando abbiamo deciso di fare un post informativo per tutti. Gino non è stato trovato, quindi non c’è nessun corpo senza vita trovato al Visconteo, sono stati trovati diversi suoi indumenti e effetti personali in vari posti diversi delle campagne e del Naviglio. Il suo scooter e il suo casco son stati ritrovati ieri in un fosso, ma stando agli accertamenti delle autorità lui è riuscito a uscire da lì. L’elicottero ieri ha perlustrato l’intera zona ma non si hanno tracce di Gino. Non è stato ancora trovato.
Ci sono arrivate delle voci da un ragazzo che dice di averci anche parlato in un bar il 2 novembre e stiamo facendo tutte le verifiche delle telecamere. Ma comunque sia stiamo prendendo quest’informazione con le pinze perché stando al ragazzo lui stava bene, invece dovrebbe essere ferito, senza una scarpa, senza giubbotto e senza documenti. Poi lì nella sua zona è molto conosciuto, l’avrebbe visto anche altra gente. Dio voglia che sia così - conclude la fidanzata –, le speranze non si perdono. Grazie a chi ha condiviso la sua scomparsa e a chi nel suo piccolo sta dando una mano”.
Le ricerche continuano
Le autorità stanno seguendo ogni pista e stanno scandagliando l’area tra Zibido San Giacomo e le campagne circostanti, sperando in qualche indizio che possa aiutare a ricostruire gli ultimi movimenti di Panaiia.
Per qualsiasi segnalazione utile, contattare le forze dell’ordine al numero unico 112 o l'associazione Penelope Lombardia al numero 380.7814931.