Maxi rissa tra giovanissimi in piazza del Lino: tre feriti, fra cui due minorenni
Investigatori al lavoro: potrebbe fornire un aiuto decisivo la copertura massiccia, in zona, degli impianti di videosorveglianza del Comune
Ancora episodi violenti nel centro di Pavia. Nella notte tra sabato 2 novembre e domenica 3 novembre 2024, si è resa necessaria un'ambulanza per soccorrere tre ragazzi, di cui due minorenni, a seguito di una rissa in zona Piazza del Lino. Ad affrontarsi due gruppi di giovani: egiziani e italiani.
Rissa in piazza del Lino a Pavia
Una situazione fuori controllo, complice - probabilmente - anche l'abuso di alcol, tra corso Strada Nuova e via Siro Comi, dietro alla Cupola Arnaboldi, già scenario di violenze notturne.
Poco dopo le 3 e mezza di notte sono intervenuti i soccorsi sanitari di Areu e le Volanti della polizia di Stato. I sanitari hanno riscontrato lievi lesioni per i 3 coinvolti, due minorenni di 16 e 17 anni e un ragazzo 20enne. Fortunatamente nessuno ha riportato gravi ferite.
Indagini in corso
Una rissa in piena regola, che ha visto fronteggiarsi giovani italiani ed egiziani. Impossibile identificarli tutti: molti sarebbero riusciti ad allontanarsi prima dell'arrivo delle volanti. La polizia ha avviato accertamenti per ricostruire l'accaduto e individuarne le responsabilità. Potrebbe fornire un aiuto decisivo la copertura massiccia, in zona, degli impianti di videosorveglianza del Comune.
Il materiale è al vaglio degli investigatori per eventuali identificazioni e per ricostruire dinamica e responsabilità circa l'accaduto.