Si fermano a cenare dopo una giornata in pista, rubati furgone e motocross da 20 mila euro
Alla ricerca dei responsabili del furto
Si erano fermati per cenare all'interno di un ristorante situato nel comune di Gropello, dopo una giornata intensa trascorsa nel circuito Motocross Dorno. Dopo cena, usciti dal locale, si sono accorti del furto ed hanno tempestivamente chiamato i Carabinieri.
Furto a Gropello
È questo ciò che è accaduto sabato 26 ottobre 2024, intorno alle ore 20:30. Le vittime del furto, due motociclisti francesi, avevano deciso di trascorrere la loro giornata all'interno del circuito Motocross Dorno. Successivamente si sono diretti al locale per cenare, lasciando il furgone con targa francese all'interno del parcheggio.
Finita la cena però, al loro ritorno il furgone era sparito e con esso anche le due motocross. I due non hanno potuto fare altro che richiedere l'intervento dei Carabinieri di Gropello, i quali sono poi giunti sul posto per un sopralluogo.
Il valore della refurtiva si aggira intorno ai 20 mila euro. Secondo una prima ricostruzione, si presume che i malviventi abbiano seguito i due motociclisti fin dal circuito, monitorando i loro movimenti. Questo non è di certo il primo episodio di questo tipo. Attualmente sono partite le ricerche per risalire ai responsabili del furto.