Vitellino scivola lungo l'argine del Po a Mezzanino e rimane bloccato, salvato dai pompieri
Il piccolo non riusciva più a risalire a causa del terreno scivoloso e della pendenza
Servendosi di apposite imbracature, la squadra è riuscita a mettere in sicurezza l'animale e a riportarlo in superficie senza incidenti.
Mezzanino, vitello scivola lungo l'argine
Un intervento tempestivo e coordinato dei Vigili del Fuoco di Broni ha permesso di salvare la vita a un animale a Mezzanino, piccolo comune della pianura dell'Oltrepò Pavese. Il salvataggio è avvenuto nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre 2024, a pochi passi dal fiume Po.
Si tratta di un piccolo vitello che si è messo in pericolo nella zona della località Alluvione. L'animale è scivolato lungo l'argine del fiume e non è più riuscito a risalire a causa del terreno scivoloso e della pendenza. Senza l'intervento dei pompieri, avrebbe rischiato l'annegamento.
La zona in cui è avvenuto lo spiacevole episodio:
Salvato dai Vigili del Fuoco
La caduta improvvisa ha messo in allarme il proprietario del vitello che ha subito allertato i soccorsi. I Vigili del Fuoco di Broni sono intervenuti prontamente raggiungendo l'animale e procedendo alle operazioni di recupero. Durante l'operazione, si sono serviti di imbracature e altro.
Con molta efficienza, la squadra è riuscita a mettere in sicurezza il vitello e a riportarlo in superficie senza incidenti. Secondo quanto riportato, l’animale non ha riportato ferite e, dopo un controllo da parte dei soccorritori, è stato restituito al suo proprietario in buone condizioni di salute.