Basko apre punto vendita a San Martino Siccomario, nuove opportunità lavorative sul territorio
Situato presso il centro commerciale “I Giovi”, il nuovo supermarket ha creato lavoro per 35 nuovi assunti
Con l'inaugurazione del nuovo punto vendita, il terzo nel territorio pavese, Barko rafforza la sua strategia di espansione nel mercato lombardo e crea lavoro per 35 nuovi assunti.
Basko apre a San Martino Siccomario
Situato presso il centro commerciale “I Giovi”, il nuovo supermarket Basko (con una superficie di 1500 mq) segue il format già vincente dell’insegna caratterizzato da un layout moderno e accogliente, progettato per garantire spazi funzionali ed efficienti, e si distingue per un’attenzione particolare all’assortimento (oltre 10.000 referenze con particolare enfasi sui prodotti freschi e locali) e all’offerta di servizi complementari in grado di arricchire la shopping experience.
Elemento di particolare interesse è in questo senso la presenza del Bistrot, il nono della rete, che dispone di 100 posti a sedere e propone una formula bar con piatti preparati al momento, ideali per il pranzo. Questa offerta permette di soddisfare appieno le esigenze di ogni cliente in cerca di prodotti di alta qualità e di un servizio attento e personalizzato.
“Il nuovo punto vendita a San Martino Siccomario rappresenta un passo significativo per noi nel territorio lombardo. Questo negozio completa la nostra presenza nelle città di Broni e Stradella, con Stradella che è un punto vendita storico e Broni inaugurato a fine 2023. Aperture che evidenziano l’importanza strategica di quest’area per il nostro sviluppo e la nostra volontà di investire sul territorio e diventare un punto di riferimento per la comunità”, commenta Giovanni D’Alessandro, Direttore Canale Basko.
Il punto vendita
Il nuovo Basko di San Martino Siccomario si distingue per un'ampia varietà di reparti e servizi, tra cui un'area dedicata alla cucina che offre piatti pronti, verdure, pesce e rosticceria. All'ingresso, i clienti troveranno una panetteria e una pasticceria: il pane, di produzione interna, viene fornito ogni giorno dal vicino punto vendita Basko di Stradella, mentre i prodotti di pasticceria vengono realizzati in loco, offrendo una ricca selezione di dolci freschi, disponibili anche presso il bistrot.
A seguire, il reparto ortofrutta in modalità self-service offre una varietà di prodotti freschi e di stagione. L’ampio reparto a libero servizio presenta 28 vetrine, dove i consumatori possono trovare in primo piano le linee 100% Ligure e Piemontese e Qualità Basko. La pescheria, specializzata in pesce fresco, chiude il lunedì per assicurare la massima qualità dei prodotti offerti. La macelleria con servizio banco taglio è completata dall’area rosticceria e da un’esposizione delle eccellenze dei prodotti locali, tra cui formaggi e salumi tipici del pavese e piacentino. La cantina dei vini offre una vasta selezione di etichette con un focus attento a quelle del territorio. Uno spazio è riservato in particolare ai surgelati, che continuano a mostrare un trend di crescita costante. Infine, il servizio alla clientela è garantito da sei casse presidiate e quattro casse self-service, assicurando un'esperienza di acquisto agevole e soddisfacente.
35 nuovi assunti
“L’apertura del punto vendita di San Martino Siccomario rappresenta per noi un motivo di grande orgoglio, in particolare per il nostro impegno a creare opportunità di lavoro per 45 persone del territorio, di cui 35 recentemente assunte. L'80% di questi nuovi collaboratori è composto da giovani sotto i 35 anni. Investiamo nel capitale umano e, attraverso il programma Basko For Next Gen, costruiamo quotidianamente un patto con le generazioni future, perché crediamo nel loro potenziale e nell'importanza di sostenere il loro sviluppo per garantire un futuro prospero e costruire una comunità sempre più sostenibile e resiliente.” conclude D’Alessandro.