Tentativo di furto al Supermercato, cercano di aprire la cassaforte ma fuggono a mani vuote
Non riuscendo nel loro intento sono scappati a mani vuote
Tentativo di furto al Supermercato MD di Filighera: banditi in Fuga prima dell'arrivo delle Forze dell'Ordine. Indagini in corso per risalire alla loro identità.
Furto al supermercato sventato
Nella notte tra domenica 20 e lunedì 21 ottobre 2024, un tentativo di furto si è verificato al supermercato MD situato in via Primo Maggio a Filighera.
L’allerta è scattata poco dopo la mezzanotte, quando il sistema di allarme antintrusione ha segnalato un'irruzione nel negozio. Le telecamere di sorveglianza hanno catturato le immagini di tre uomini, i cui volti erano nascosti, che si sono introdotti all'interno forzando una porta d’ingresso.
Fuggono a mani vuote
I malviventi si sono diretti rapidamente verso gli uffici, dove era custodita una cassaforte. Qui hanno tentato di aprirla utilizzando un flessibile, ma qualcosa nel loro piano ha cominciato a scricchiolare. I ladri hanno infatti percepito che il tempo a loro disposizione si stava esaurendo e che il loro tentativo stava richiedendo più tempo del previsto. Così, hanno deciso di abbandonare l'azione e di lasciare il supermercato a mani vuote, riuscendo a fuggire prima dell'arrivo dei carabinieri.
Indagini in corso
Sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Lardirago, appartenenti alla Compagnia di Pavia, che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili dell’assalto. Al momento, i ladri restano senza un nome in quanto sono riusciti a eludere il controllo delle forze dell'ordine.