Bambino di 3 anni sfugge al controllo della madre all'uscita di scuola, ritrovato dopo un'ora
La donna ha chiesto aiuto ad un agente della Polizia Locale che è riuscito a rintracciarlo
Momenti di apprensione nella giornata di giovedì 17 ottobre 2024, quando un bambino di 3 anni è sfuggito al controllo della madre facendo perdere le sue tracce per circa un'ora: a ritrovarlo un agente della Polizia Locale.
Bambino di 3 anni si perde
Il 17 ottobre scorso, a Landriano, un bambino di tre anni è sfuggito al controllo della madre all'uscita da scuola ed è stato ritrovato dopo un'ora di ricerche. L'incidente è avvenuto nel pomeriggio, quando il piccolo, sfuggito al controllo materno, si è allontanato da solo sotto la pioggia.
Sfugge al controllo della madre
Il tutto è avvenuto mentre la donna stava prendendo l'altro figlio più piccolo e gli stava sistemando le scarpe. Approfittando di un momento di distrazione, il bambino è riuscito a scappare. La madre, accortasi dell'assenza del bimbo, ha immediatamente iniziato a cercarlo all'interno della scuola, ma senza successo.
Le ricerche
Disperata, ha chiesto aiuto a un agente di polizia locale, che si trovava nelle vicinanze. Dopo un primo giro di ispezione all'interno dell'istituto, l'agente ha deciso di perlustrare le strade di Landriano. Nel frattempo, la madre continuava a cercare nei pressi della scuola, ma senza risultati.
Ritrovato in via Milano
Circa un'ora dopo la scomparsa, l'agente ha avvistato un bambino in via Milano, che per descrizione assomigliava a quello sfuggito, che si trovava in compagnia di due donne che lo riparavano dalla pioggia con un ombrello. L’agente lo ha chiamato per nome. Il piccolo si è così avvicinato all’auto di servizio, dove l'agente lo ha accolto. Le due donne, che avrebbero potuto fornire informazioni utili, si sono però allontanate prima di essere identificate.
Fortunatamente, però la vicenda ha avuto un lieto fine e il bambino è stato riportato sano e salvo alla madre, ponendo fine a un'ora di ansia e preoccupazione.