VIGEVANO

Scontro sul Ponte del Ticino tra tir, furgoncino e auto: tre feriti, circolazione stradale e ferroviaria bloccata per ore

Feriti due uomini di 44 e 59 anni e una donna di 64, intervenuto anche l'elisoccorso

Scontro sul Ponte del Ticino tra tir, furgoncino e auto: tre feriti, circolazione stradale e ferroviaria bloccata per ore
Pubblicato:

Incidente stradale nella mattinata di sabato, sul ponte del Ticino a Vigevano: scontro tra tir, furgoncino e auto. Tre feriti, uno in ospedale in elisoccorso. Circolazione stradale e ferroviaria bloccata per ore.

(Foto di copertina: L24 Pavia)

Incidente sul Ponte del Ticino

Nella mattinata di sabato 19 ottobre 2024, intorno alle 7.45, un grave incidente ha coinvolto tre veicoli sul ponte del Ticino a Vigevano, bloccando completamente la circolazione.

Tra i mezzi coinvolti un Tir della Esselunga, che si è messo di traverso occupando l'intera carreggiata, oltre a un furgoncino Renault Espace (ribaltatosi sulla sede stradale) e una Fiat Panda.

Tre feriti

Sul posto sono intervenuti immediatamente i soccorsi, oltre alla polizia locale di Vigevano e ai carabinieri, impegnati nella gestione del traffico e nei rilievi di legge. Il bilancio dell'incidente è di tre persone ferite: due uomini di 44 e 59 anni e una donna di 64.

Un elisoccorso proveniente dall’ospedale Niguarda di Milano è atterrato nei pressi della rotonda poco prima del ponte, per trasferire uno dei feriti, classificato in codice giallo (media gravità), al Policlinico San Matteo di Pavia. Un altro ferito è stato trasportato all’ospedale Civile di Vigevano, sempre in codice giallo, con un'ambulanza del 118. Le condizioni dei feriti, pur serie, non sono risultate particolarmente critiche.

Traffico bloccato, stop alla circolazione ferroviaria

La viabilità è rimasta bloccata in entrambe le direzioni a causa delle dimensioni del Tir e delle operazioni di soccorso. Anche il traffico ferroviario sulla linea Milano-Mortara è stato interrotto per diverse ore, poiché il Tir, alimentato a gas naturale liquido (GNL), ha richiesto particolari misure di sicurezza per la rimozione da parte dei Vigili del Fuoco, anche loro intervenuti sul luogo dell'incidente. La situazione è tornata alla normalità solo intorno alle 16.30, dopo un lungo intervento delle squadre di emergenza.

La dinamica esatta dell'incidente è ancora al vaglio delle Forze dell'Ordine.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali