DAL 23 OTTOBRE 2024

Torna in tv "Pizza Challenge", in gara anche 5 locali della provincia di Pavia

 Il programma di food entertainment mette in gara le migliori pizzerie di un territorio, alla ricerca della pizza perfetta

Torna in tv "Pizza Challenge", in gara anche 5 locali della provincia di Pavia
Pubblicato:
Aggiornato:

Il 23 ottobre torna in tv ‘Pizza Challenge’ gara nazionale fra pizzerie. Anche 5 locali della provincia di Pavia sul palcoscenico della sfida: giudici d’eccezione della competizione Renato Bosco e ‘La zia Cri’.

"Pizza Challenge"

La sfida culinaria più attesa dell’anno si prepara a tornare sul piccolo schermo: mercoledì 23 ottobre 2024 debutta, infatti, la quinta edizione di Pizza Challenge, il programma che mette in competizione le pizzerie più rinomate del territorio italiano. Questa stagione parte dalla Lombardia, dopo le precedenti tappe in Romagna, Marche, Toscana e Roma.

In gara 5 pizzerie della provincia di Pavia

Ben cinque pizzerie della provincia di Pavia parteciperanno a questa avvincente competizione, tra cui tre situate nel capoluogo: Fratelli di Pizza, Vela Pizzeria e Tradizioni e Bellimpasto. A Vigevano, invece, saranno in gara Fuorimano e Rinascimento. Accanto a questi locali, anche 7 pizzerie top di Milano (Corner 58, Datterino, Biga, Amami ancora, Assaje, Pizzeria Positano, Cagiada).

Pizza Challenge

I giudici

A giudicare le creazioni dei pizzaioli saranno due esperti di fama: Renato Bosco, considerato un’autorità nel settore con oltre 30 anni di esperienza e presente nelle classifiche della Guida Pizzerie d'Italia del Gambero Rosso, e Cristina Lunardini, nota come ‘La Zia Cri’ del programma "É sempre mezzogiorno" di RAI 1.

La gara

La competizione, prodotta dalla società cesenate Expì, si articolerà in sei episodi, in cui i giudici visiteranno tre pizzerie a puntata, valutando vari aspetti come gusto, cottura e presentazione.

I migliori locali selezionati accedono alle semifinali, che si svolgeranno nella scuola di ICook Taste&Share a Cesena, dove i pizzaioli si sfideranno per conquistare il palato dei giudici e un posto nella finale. La grande novità di questa edizione è rappresentata dai colpi di scena e dagli ospiti speciali che arricchiranno la competizione.

Dove in tv

Il debutto in Tv del programma è previsto dunque per mercoledì 23 ottobre 2024 su Canale 71 che trasmetterà  contemporaneamente in tutta Italia alle ore 19.30. Pizza Challenge sarà poi rimbalzato su un ampio  circuito di 21 emittenti regionali  a copertura del territorio nazionale (Telelombardia  - canale 18 per le provincie di Milano e Pavia). Tutte le puntate saranno inoltre disponibili gratuitamente on demand su YouTube e sul sito di Expì (www.expisrl.it).

In attesa del debutto, gli appassionati di gastronomia e pizza possono prepararsi a scoprire chi tra le pizzerie in gara avrà l’onore di essere incoronata come la migliore, in una competizione che promette sapori, emozioni e tanto divertimento.

Pizza Challenge
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali