Incendio a Montù Beccaria, quattro persone in ospedale
Ci sono volute cinque ore di lavoro per domare le fiamme
Incendio in abitazione nella notte appena trascorsa, fiamme all'interno di uno stabile di Montù Beccaria: quattro persone in ospedale per accertamenti.
Incendio a Montù Beccaria
Nella notte tra il 10 e l'11 ottobre 2024, intorno alla mezzanotte, un incendio ha interessato uno stabile in località Costa Montefedele, nel comune di Montù Beccaria. Sul posto sono prontamente intervenuti i Vigili del Fuoco di Broni, supportati dalle squadre della sede centrale di Pavia.
Cinque ore per domare le fiamme
Le fiamme hanno interessato più ambienti della struttura, rendendo necessario un lungo e complesso intervento che si è protratto per circa 5 ore, fino a quando la situazione è stata posta sotto controllo e la zona dichiarata sicura. Oltre al personale ordinario, è stato richiesto l'utilizzo del "Carro Aria", un mezzo speciale contenente bombole d'aria, per consentire ai pompieri di lavorare in condizioni di sicurezza nonostante la densa coltre di fumo.
Quattro in ospedale
Nell'incendio sono rimaste coinvolte quattro persone, che sono state trasportate in ospedale per accertamenti.
L'intervento si è concluso alle 10 di questa mattina, dopo ore di lavoro intenso per spegnere definitivamente il rogo e per le operazioni di bonifica. Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento.