SOLIDARIETA'

Una macchina speciale per la piccola Angelica affetta da una malattia rara, parte la raccolta fondi

Angelica ha 8 anni, vive a Rivanazzano Terme, ed è affetta dalla sindrome di Rett

Una macchina speciale per la piccola Angelica affetta da una malattia rara, parte la raccolta fondi
Pubblicato:

Partita una raccolta fondi per aiutare Angelica, una bambina di 8 anni affetta dalla rara sindrome di Rett: serviranno per acquistare una macchina speciale adatta alle sue esigenze.

Una raccolta fondi per Angelica

In pochi giorni sono già stati raccolti oltre 14mila euro per sostenere la famiglia di Angelica, una bimba di otto anni affetta dalla rara sindrome di Rett. La somma è destinata all’acquisto di un’auto adattata alle specifiche esigenze di Angelica, la cui condizione comporta gravi limitazioni fisiche e cognitive.

La madre di Angelica, Michela Lazzarin, ha condiviso la difficile situazione attraverso la piattaforma di crowdfunding GoFundMe.

La sindrome di Rett, una malattia genetica rara, comporta un progressivo deterioramento delle capacità motorie e cognitive, portando a una perdita di controllo del corpo.

Un'auto speciale

A causa delle necessità di assistenza continua, Michela ha dovuto rinunciare al lavoro. I sussidi ricevuti tramite la legge 104 si sono rivelati insufficienti per far fronte alle spese quotidiane, spingendo la famiglia a lanciare una campagna di raccolta fondi per l'acquisto di un veicolo adatto alle esigenze della piccola Angelica.

Il nuovo veicolo dovrà essere munito di una pedana e un abitacolo capiente che permetta di bloccare la seduta di Angelica mentre la madre, all’occorrenza, deve essere in grado di raggiungerla in fretta e in qualsiasi momento.

“Pur non potendo migliorare le condizioni di salute della bimba, questo mezzo aiuterà a preservare la sua schiena da ulteriori danni,” spiega Michela.

L'obiettivo finale della campagna è di 40mila. Chiunque voglia contribuire può farlo visitando il link della raccolta fondi: GoFundMe - Una macchina per Angelica.

La generosità di molti si sta rivelando un importante sostegno per Angelica e la sua famiglia in questo difficile momento.

Una macchina per Angelica
Seguici sui nostri canali