OPERAZIONE DELLA GDF

Sequestrati oltre 15.000 capi d'abbigliamento, rubati da "Zara" e rivenduti in un negozio di Vigevano

Il titolare dell'esercizio commerciale è stato denunciato per ricettazione

Sequestrati oltre 15.000 capi d'abbigliamento, rubati da "Zara" e rivenduti in un negozio di Vigevano
Pubblicato:

Sequestrati oltre 15.000 capi d'abbigliamento di provenienza illecita a Vigevano: titolare di negozio denunciato per ricettazione.

Sequestrati capi d'abbigliamento

Un’importante operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Pavia ha portato al sequestro di oltre 15.000 capi d'abbigliamento, per lo più marchiati "Zara", di presunta provenienza illecita. L'intervento è avvenuto in un negozio situato nel centro di Vigevano, durante un controllo fiscale di routine da parte dei militari della Compagnia locale.

In vendita in negozio di Vigevano

Nel corso delle verifiche finalizzate a garantire il rispetto degli obblighi di certificazione fiscale, le Fiamme Gialle hanno notato la presenza di un gran numero di capi d'abbigliamento contrassegnati con il marchio "Zara", apparentemente senza autorizzazione. I successivi accertamenti, condotti con la collaborazione del responsabile della sicurezza del noto marchio spagnolo, hanno rivelato che il commerciante non possedeva alcun diritto di vendere quei prodotti.

Risultati rubati

Le indagini hanno evidenziato che i capi sequestrati erano stati sottratti illegalmente dalla catena di distribuzione ufficiale del marchio. Durante la perquisizione del locale, i militari hanno anche rinvenuto numerose placche anti-taccheggio rimosse fraudolentemente, ulteriore prova della natura illecita delle attività svolte.

Titolare denunciato per ricettazione

Il titolare dell'attività è stato denunciato per ricettazione, mentre tutta la merce contraffatta è stata sequestrata. Le indagini sono tuttora in corso e, come sottolineato dalle autorità, la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo in caso di condanna con sentenza irrevocabile.

Commenti
Vanessa

Si deve fare il nome del negozio di Vigevano che ha derubato Zara,aspettate il processo? Per favore ! Con le mani nel sacco? Sarà un marocchino di sicuro

Top G

Si, perché i locali sono tutti onesti e puliti, si Bubu?

Massimo

Perchè se uno è un delinquente indipendentemente che sia italiano o straniero no dite chi è è che negozio

bubu

Di che nazionalità è sto' delinquente? Visto che lo nascondete SICURAMENTE è straniero.

Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali