Albairate

Scippo in treno sulla linea Milano-Mortara, rapinata 28enne di Vigevano

Il malvivente si era avvicinato con la scusa di chiederle informazione, ma poi le ha afferrato la collana per strappargliela

Scippo in treno sulla linea Milano-Mortara, rapinata 28enne di Vigevano
Pubblicato:

Il rapinatore è riuscito a impossessarsi soltanto del ciondolo in acciaio e oro giallo, lasciando la catena sul collo della vittima.

Vigevanese rapinata sulla Milano-Mortara

Una giovane pendolare è stata vittima di uno scippo sul treno della linea Milano-Mortara all'altezza della stazione di Albairate, nel Milanese. La vittima, una 28enne residente a Vigevano, stava viaggiando sul convoglio diretto verso casa nel corso del pomeriggio di mercoledì 2 ottobre 2024 quando è stata avvicinata da un uomo con il pretesto di chiederle informazioni.

La tratta sulla quale è avvenuto il furto:

Quello che sembrava un innocente approccio si è trasformato in pochi attimi in un'aggressione. Secondo il racconto fornito dalla ragazza alle forze dell'ordine, il malvivente ha approfittato della situazione per afferrare la collanina che la giovane indossava, tentando di strapparla dal suo collo.

Il furto riuscito solo a metà

Tuttavia, il gesto è riuscito solo a metà. Il rapinatore è riuscito a impossessarsi soltanto del ciondolo in acciaio e oro giallo, lasciando la catena sul collo della vittima. Il furto è avvenuto attorno alle ore 14, poco dopo che il treno aveva raggiunto la stazione di Albairate.

Subito dopo lo scippo, è fuggito a piedi dileguandosi tra i passeggeri e riuscendo a sfuggire alla cattura. La 28enne, visibilmente scossa dall'accaduto, si è presentata il giorno successivo alla Stazione dei Carabinieri di Vigevano per denunciare l'accaduto. I militari stanno ora cercando di identificare il responsabile del furto visionando le immagini delle telecamere di sicurezza.

Seguici sui nostri canali