TRA REALTA' E FINZIONE

La stagione al Teatro Fraschini di Pavia inizia con l'883 day

Debutta il tour teatrale di “Alla ricerca dell’uomo ragno” e in TV inizia la serie Sky sul popolare gruppo musicale

La stagione al Teatro Fraschini di Pavia inizia con l'883 day
Pubblicato:

Apertura del mese di ottobre in musical: il giorno venerdì 11 è interamente dedicato agli 883, al teatro Fraschini di Pavia infatti debutta il tour teatrale di “Alla ricerca dell’uomo ragno” e in TV inizia la serie Sky sul popolare gruppo musicale.

“Alla ricerca dell’uomo ragno”

Alla ricerca dell’Uomo Ragno, il quasi-musical di Mauro Repetto sulla storia degli 883 e del suo sodalizio con Max Pezzali, nato tra i banchi del liceo scientifico “Copernico” di Pavia, è concepito assieme a due registi di videoclip e di teatro quali Stefano Salvati e Maurizio Colombi. Nel 1988 Mauro Repetto fonda gli 883 insieme a Max Pezzali ed è lui a scrivere tutti i pezzi di maggior successo.

Mauro Repetto Alla Ricerca dell'Uomo Ragno - ph Katia Maldoni

Hit e videoclip

Oltre alle hit del gruppo ci saranno videoclip e inediti realizzati assieme a Marco Guarnerio, ma anche omaggi a Renato Zero e a Bon Jovi. Insieme a Mauro Repetto sul palco ci saranno il chitarrista Marco Guarnerio, arrangiatore e produttore di tutti i successi degli 883, Angelon Célie, una cantante soul, e l’Uomo Ragno nella versione dark, che lo ascolta e lo tormenta, attraverso una fiaba surreale e autobiografica. Con l’uso dell’intelligenza artificiale, Mauro parla con sé stesso all’età di 20 anni, con il suo amico Max Pezzali di oggi e di molti anni prima.

Mauro Repetto Alla Ricerca dell'Uomo Ragno - ph Katia Maldoni

Un one man show a metà tra realtà e finzione con una trama autobiografica, la scena si compone di grandi cornici all’interno delle quali sono proiettati i personaggi con i quali il protagonista interagisce.

Biglietteria:

Orario di apertura: dal lunedì al sabato dalle 17 alle 19; mercoledì e sabato anche alla mattina dalle 11 alle 13 - biglietteria@teatrofraschini.org - tel. 0382/371214

Mauro Repetto Alla Ricerca dell'Uomo Ragno - ph Katia Maldoni

Nuova nomina alla Fondazione Fraschini

E' di oggi anche la notizia di una nuova nomina all’interno del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Teatro Fraschini: Matteo Rizzi. Rizzi ha lavorato prima nella società Pavia Network poi in Linea Com e in A2A Smart City società TLC del Gruppo A2A SPA. Nel 2017 su nomina del Presidente della Provincia di Pavia Dott. Vittorio Poma, entra nel CDA della Fondazione ITS Pavia Città della Formazione e ne ricopre anche il ruolo nel 2018 di Vicepresidente. Da Gennaio 2021 su nomina del Ministro dell’Università e della Ricerca Prof. Gaetano Manfredi è stato il rappresentante del MUR nel CDA del Conservatorio di Musica Franco Vittadini.

"E’ per me un onore – ha dichiarato Rizzi - rappresentare il Comune di Pavia in questa importante e storica realtà culturale Cittadina".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali