Ladro rompe le vetrine dei negozi con un tombino, colpo da 1500 euro a Pavia
Quando sono arrivate le autorità, il giovane malvivente era già fuggito, ma le telecamere hanno ripreso entrambi i colpi svelando il suo volto
Indosso aveva un cappellino e una felpa con il cappuccio alzato, ma comunque il viso era riconoscibile. Le indagini per acciuffarlo sono ancora in corso.
Furti a Pavia, vetrine rotte con un tombino
Un tombino utilizzato come arma per mettere in atto due colpi. È questa la tecnica di un ladro che ha svaligiato due negozi qualche notte fa a Pavia in via Mascheroni, a due passi dalla centralissima piazza Vittoria. Il criminale ha preso un pesante chiusino di ferro, il coperchio del tombino, e lo ha scagliato con violenza contro le vetrine delle attività.
Le due attività teatro dei furti:
I residenti della zona si sono svegliati intorno alle 4 del mattino allarmati dal forte boato che avevano sentito. Il primo bersaglio è stata la pizzeria "250 grammi", dove l’intruso ha sfondato la vetrina e rubato il fondo cassa, che conteneva qualche decina di euro. Non ancora soddisfatto, ha puntato diretto a un secondo obiettivo.
Rubati 1500 euro nel negozio del barbiere
A pochi metri di distanza, sempre in via Mascheroni, ha distrutto la vetrina del barbiere "South Barber" sempre con lo stesso tombino. E lì ha trovato più fortuna perché dalla cassa del negozio è riuscito a portarsi via circa 1.500 euro. Contento del bottino, è poi scappato via incurante delle tracce che aveva lasciato.
Quando le forze dell'ordine sono arrivate, il giovane malvivente era già fuggito, ma le telecamere di videosorveglianza hanno ripreso entrambi i colpi e si è visto chiaramente il suo volto. Indosso aveva un cappellino e una felpa con il cappuccio alzato, ma comunque il viso era riconoscibile.
La Polizia ha trovato il registratore di cassa della pizzeria abbandonato vicino a un cestino della spazzatura, ma il denaro era già sparito. Al momento, le indagini per acciuffare il ladro del tombino sono ancora in corso.