Da Milano a Pavia e Mortara

Lomellina Express, domenica 29 settembre in partenza da Milano verso Pavia e Mortara

Giunti a destinazione i viaggiatori potranno scoprire i tesori del territorio attraverso tour guidati

Lomellina Express, domenica 29 settembre in partenza da Milano verso Pavia e Mortara
Pubblicato:

Anche questa domenica, 29 settembre 2024, torna a Pavia il treno storico Lomellina Express in partenza da Milano Centrale e diretto a Mortara con una fermata a Pavia. I viaggiatori che saliranno sul treno potranno vivere un'esperienza indimenticabile ammirando il paesaggio del territorio della Lomellina.

Lomellina Express a Pavia e Mortara

Domenica 29 settembre sarà possibile viaggiare a bordo di un treno storico catapultandosi nel passato e tornando al 1930. Si tratta appunto del treno storico con locomotiva elettrica e vapore con carrozze del 1930 proveniente da Milano Centrale e diretto a Mortara per portare i turisti alla Sagra del salame d'oca, uno degli appuntamenti principali nel calendario della regione.

Il viaggio nel treno storico permetterà non solo di viaggiare su un treno di un'altra epoca ma vi consentirà di ammirare tutti i tesori paesaggistici del territorio della Lomellina.

Le partenze

Il treno storico partirà dalla Stazione di Milano Centrale per poi proseguire la sua corsa verso Pavia, dove farà una breve fermata (arriverà alle ore 10 e ripartirà alle ore 10:27), per poi ripartire in direzione Mortara. Di seguito gli orari delle partenze del viaggio di andata:

  • Stazione di Milano Centrale: arrivo ore 09:25
  • Stazione di Milano Rogoredo: arrivo ore 09:39
  • Stazione di Pavia: partenza ore 10:27
  • Stazione di Mortara: arrivo previsto ore 11:16

Gli orari delle partenze del viaggio di ritorno:

  • Stazione di Mortara: partenza prevista per le ore 17:35
  • Stazione di Pavia: prevista per le ore 18:40 (arriverà a Pavia alle ore 18:30, facendo così una breve fermata)
  • Stazione di Milano Rogoredo: arrivo previsto per le ore 19:15
  • Stazione di Milano Centrale: arrivo previsto per le ore 19:30

Il biglietto è acquistabile presso tutte le biglietterie e presso il sito di Trenitalia, con l'indicazione di "Treno Storico 96387". Per scoprire l'intero programma è possibile accedere alla piattaforma dedicata. Il costo del biglietto è pari a 9.10 euro ed è gratuito per i bambini dai 0 ai 14 anni con prenotazione e assegnazione posti.

Tour a Mortara

Giunti a Mortara tutti i viaggiatori potranno prendere parte ai numerosi tour organizzati per far scoprire i tesori paesaggistici del territorio. Sarà, infatti, possibile ammirare la Santa Croce ed il Palazzo Lateranense, San Lorenzo e Borsa Merci. Oltre a prendere parte alla Sagra del Salame d'oca. 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali