Falsi tecnici dell'acqua truffano pensionato, via con gioielli in oro e contante
Il bottino è ancora da quantificare
Raggirato da finti tecnici dell'acqua: un pensionato 84enne derubato a Voghera di gioielli in oro e contante.
Falsi tecnici dell'acqua
Un pensionato di 84 anni è caduto vittima di un raggiro venerdì pomeriggio in via Fratelli Rosselli a Voghera. Due uomini si sono presentati alla porta di casa come tecnici dell'acquedotto, sostenendo di dover controllare le tubature della rete idrica per risolvere presunti problemi. Approfittando della buona fede dell'anziano, sono così riusciti ad entrare in casa.
Il modus operandi
Una volta all'interno dell'abitazione, i truffatori hanno potuto mettere in atto il loro piano. Mentre uno di loro distraeva il pensionato con finti controlli sull'impianto idrico, l'altro si è diretto nelle stanze dell'appartamento. Qui ha rovistato, trovando contante e alcuni gioielli d'oro riposti in un cassetto.
Via con gioielli e contante
Una volta ottenuto il bottino, i due malviventi hanno lasciato l'abitazione in fretta. Solo dopo la loro partenza, la vittima ha realizzato di essere stata raggirata, scoprendo il furto durante un controllo in camera da letto.
Indagini in corso
Immediatamente, il pensionato si è recato dai carabinieri per sporgere denuncia. Le forze dell’ordine della compagnia di Voghera stanno attualmente indagando per identificare i responsabili, mentre rinnovano l'invito a prestare attenzione e non aprire la porta a sconosciuti che si spacciano per tecnici o operatori di servizio.