POLITICA

Il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, aderisce a Fratelli d’Italia: "Il mio impegno civico continua"

"Ho iniziato il mio percorso come sindaco civico  e continuerò a portare avanti il mio mandato con lo stesso spirito di servizio che ha sempre caratterizzato la mia azione amministrativa"

Il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, aderisce a Fratelli d’Italia: "Il mio impegno civico continua"
Pubblicato:

Il sindaco di Voghera, Paola Garlaschelli, aderisce a Fratelli d’Italia: "Il mio impegno civico continua". Garlaschelli è stata eletta primo cittadino nel 2020 2020 come rappresentante civica alla guida di una coalizione di centrodestra dominata dalla Lega.

Paola Garlaschelli, aderisce a Fratelli d’Italia

Paola Garlaschelli, sindaco di Voghera, ha annunciato il suo passaggio a Fratelli d’Italia durante una conferenza stampa tenutasi ieri, lunedì 16 settembre 2024. La decisione è stata resa pubblica in un evento alla presenza del coordinatore regionale Carlo Maccari, della parlamentare pavese Paola Chiesa, del consigliere regionale Claudio Mangiarotti e del segretario cittadino Vincenzo Giugliano.

In passato vicina a Forza Italia e sostenuta dalla Lega durante le ultime elezioni amministrative, Garlaschelli ha ricoperto fino a oggi il ruolo di sindaco senza una chiara affiliazione partitica. Eletta nel 2020 come rappresentante civica alla guida di una coalizione di centrodestra dominata dalla Lega, Garlaschelli ha ottenuto il mandato quando il partito di Matteo Salvini ha registrato il 24,01% dei voti al primo turno.

Durante l'annuncio, il sindaco ha sottolineato le motivazioni dietro la sua scelta:

"Annuncio la mia decisione di aderire al partito Fratelli d’Italia, ispirata dal pragmatismo e dalla voglia di unire la coalizione di centrodestra espresso dal Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che rappresenta a livello nazionale un’autorevole guida del Paese. Meloni è la prima donna a capo del Consiglio dei Ministri, io sono la prima donna sindaco di Voghera. Entrambe pensiamo al merito e alle competenze come leve per lo sviluppo e di un governare pragmatico".

"Il mio impegno rimane saldo"

Garlaschelli ha inoltre rassicurato sia la coalizione di governo sia i cittadini, dichiarando che la sua nuova affiliazione politica non modificherà il suo impegno:

"Con questa scelta voglio assicurare ai cittadini di Voghera che il mio impegno rimane saldo e orientato a una politica vista come impegno per il bene comune"

"Ho iniziato il mio percorso come sindaco civico e continuerò a portare avanti il mio mandato con lo stesso spirito di servizio che ha sempre caratterizzato la mia azione amministrativa, partendo dall’ottimo dialogo instaurato con tutti i partiti della coalizione della mia maggioranza. La mia priorità rimane quella di perseguire gli interessi della comunità di Voghera, con un impegno concreto e costante"

Il mio ingresso in Fratelli d’Italia è un passo per rendere il nostro lavoro ancora più incisivo e coordinato, ampliando le opportunità di crescita e di sviluppo per la nostra città. Continuerò a lavorare con la coalizione, con spirito di collaborazione e coesione, nella convinzione che unendo le nostre forze potremo raggiungere gli obiettivi condivisi che ci siamo prefissati".

Claudio Mangiarotti ha commentato l'adesione del sindaco esprimendo soddisfazione: "Fratelli d’Italia continua a crescere, anche in provincia di Pavia. La scelta di Paola Garlaschelli rappresenta un riconoscimento importante per il lavoro svolto finora".

Seguici sui nostri canali