Alla ricerca dell’uomo ragno, lo spettacolo di Mauro Repetto e la storia degli 883
Uno evento che catapulterà il pubblico in una favola ambientata nel Medioevo
Parte da Pavia il tour teatrale 2024/2025 Alla ricerca dell’uomo ragno, lo spettacolo sulla vera storia dei mitici 883, interpretata dallo stesso Mauro Repetto, co-fondatore dalla band. Sarà il primo di numerosi eventi sviluppati per far conoscere al pubblico ciò che si cela dietro la leggendaria band.
Evento a Pavia
Si terrà a Pavia il primo appuntamento del tour dello spettacolo portato in scena dall'ideatore e co-fondatore degli 883. Dopo il successo riscontrato delle anteprime primaverili non poteva che essere la nostra provincia il luogo in si svolgerà l'evento che darà inizio al tour, proprio dove tutto ebbe inizio.
Alla ricerca dell'uomo ragno è un one man show, a metà tra realtà e finzione, il quale vuole far conoscere al pubblico la sua storia con una trama autobiografica e surreale al tempo stesso. Si tratta di una favola ambientata nel Medioevo.
Mauro dal palco interagirà (con il supporto dell’intelligenza artificiale) con sé stesso e Max com’erano da ragazzi. Tra i personaggi che saranno proiettati sul grande schermo grazie a straordinari effetti visivi, ci saranno il Conte Claudio Cecchetto, il barone Fiorello, il principe Jovanotti, il marchese Jerry Scotti.
“Vi invito a un road movie itinerante per tutta Italia, e che comincia proprio dalla mia città. Dopo il grande riscontro e affetto del pubblico ricevuto alle anteprime del tour in primavera, parto per questa avventura con grande entusiasmo, perché il paesaggio più bello del mondo è un teatro pieno di persone che vibrano con te in una dimensione talmente intima da sentire il profumo delle signore in prima fila e in una dimensione talmente universale da avere tre generazioni che cantano e ballano insieme a me” ha commentato Mauro Repetto “Nellospettacolo ripercorrerò il mio viaggio musicale da rap su mangiacassette a canzoni ballate da tre generazioni, da Pavia a New York, facendomi aiutare dal disc jockey e miglior compagno di viaggio possibile, l’Uomo Ragno…perché Peter Parker, come me, potrebbe essere di Pavia anche se ha passato molto tempo a New York…”
Quando e dove
La prima tappa del tour si terrà l'11 ottobre al Teatro Fraschini di Pavia ed inizierà alle ore 21. Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina dedicata, è inoltre possibile acquistare i biglietti online e nelle biglietterie.